Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

Viega Smartpress: meno perdite di carico più efficienza

Ottimizzare il flusso per ridurre le perdite di carico

Le perdite di carico rappresentano il principale fattore da cui si giudicano le prestazioni idrauliche di un impianto a regola d’arte. In un impianto idraulico ogni componente (raccordi, valvole o filtri) sottrae energia al flusso dell’acqua.

By-me: quando tecnologia e design diventano un tutt’uno

Adagiata sulle splendide colline marchigiane, in una posizione panoramica privilegiata con vista sul litorale adriatico, sorge una residenza che si avvale della tecnologia più evoluta per consentire ai padroni di casa di vivere gli spazi interni nel migliore dei modi.

Viega Megapress... in tutta sicurezza!

La pressatura a freddo per impianti di riscaldamento e climatizzazione

La ricerca Viega si concentra sui raccordi, cuore tecnologico di ogni impianto. E' qui che si concentrano infatti le problematiche di tenuta o igiene e sono le giunture, le curve e i sistemi di connessione tra le tubazioni a rappresentare i punti di forza dell'intero sistema.

Tecnologia tedesca per la sicurezza antincendio

I sistemi Viega Megapress per il nuovo impianto della SBC di Novara

La SBS di Miasino (Novara), uno dei maggiori produttori e distributori di accessori di elettronica di consumo (per smartphone e tablet) d’Italia e d’Europa, ha utilizzato i raccordi a pressare metallici Viega Megapress e Megapress S XL per l’impianto antincendio del nuovo magazzino verticale dell’azienda, su una superficie 9.000 m2.

Red Dot Award: Product Design 2019

FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar – ha il grande piacere di comunicarVi che è stato assegnato ai nuovi robot Vileda VR102 & VR201 PetPro il Red Dot Award per Product Design nell’ambito della categoria "Dispositivo di Pulizia". Il premio riconosce l’eccezionale design di prodotto.

Nuova lavatrice connessa AEG

Speciale connubio di design raffinato e tecnologia avanzata:da AEG la lavatrice che offre prestazioni di lavaggio eccezionali e si controlla con lo smartphone

Tecnologie intelligenti che si prendono cura dei capi con massima attenzione, proteggendo ogni fibra. AEG presenta la nuova lavatrice L9FEA966S che si può controllare tramite il proprio smartphone, con la garanzia di risultati sempre straordinari.

Ridea: cura dei dettagli ed efficienza energetica

Eleganti colonne in marmo, dorature, affreschi, mobili antichi, pavimenti preziosi, materiali e finiture di prestigio. Su questa cifra stilistica di una Villa privata elegante e ricca di fascino, l’architetto ha giocato creando contrasti di stile, aggiungendo un tocco sapiente di design moderno.

Al Made Expo 2019 WIŚNIOWSKI ha presentato i nuovi prodotti

Innovazione e tecnologie sofisticate i punti forti del brand che è in forte espansione sul mercato italiano.

Il settore edile è un segmento trainante del mercato globale. I più importanti players di questo settore sono anche pionieri negli investimenti mirati allo sviluppo ed alla crescita economica di ogni paese e colgono quotidianamente sfide impegnative per favorire questa crescita.

Vimar si aggiudica il prestigioso Red Dot Award 2019

Altro importante riconoscimento per Vimar che, dopo il Venetian Smart Lighting Award, l’Iconic Award e il DAME Design Award ottenuti nel 2018, inizia il nuovo anno con la vittoria di un nuovo ed importante premio ottenuto grazie al design dei suoi prodotti.

Chaffoteaux a Napoli per Energymed

L’azienda alla mostra convegno dedicata a efficienza energetica e fonti rinnovabili

Dal 28 al 30 Marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli Chaffoteaux (Pad. 6 Stand 36) ha partecipato alla 12a edizione di EnergyMed, mostra convegno dedicata a efficienza energetica e fonti rinnovabili.

Schueco BlueCon - Addio chiavi di casa!

Addio chiavi di casa, benvenuta tecnologia intelligente

La nuova tecnologia Schüco BlueCon rivoluziona il concetto di porta d’entrata, permettendo l’accesso senza chiavi grazie alla connessione tramite smartphone.

Radiatori 2000 Smart: nuova era per il riscaldamento

Radiatori 2000 Smart: una nuova era per l’elettronica del riscaldamento elettrico

Grande successo all’ISH per Radiatori 2000 che si conferma ancora una volta come player di riferimento nel settore dei termoarredi. Sempre più attenta al mondo del riscaldamento elettrico, l’Azienda innova e rivoluziona il classico radiatore estruso, prodotto in alluminio riciclato e riciclabile, inserendo un’elettronica all’avanguardia, che si distingue rispetto agli standard presenti attualmente sul mercato.

Diametro 35 di Ritmonio: bellezza e funzionalità per PHouse

Un'architettura contemporanea basata sull'onestà dei materiali e l'integrità strutturale mediante uno studio attento del dettaglio architettonico: è questa la mission dello Studio Tixa di Bassano del Grappa (VI).

Le stesse caratteristiche che si ritrovano nella progettazione di PHouse, edificio residenziale a Cassola (VI).

FILA Sistema Salvaterrazza®

Anche i balconi e le terrazze hanno bisogno protezione e cure specifiche in quanto sono particolarmente soggetti ad infiltrazioni di acqua e umidità che ne comportano il veloce deterioramento. L'acqua penetra velocemente nelle fessure, anche in quelle più piccole, e compromette in maniera irreversibile la pavimentazione e l’estetica, con le cosiddette “macchie di umido”.

Vasco : Modularità architettonica per lo spazio comfort

VASCO PRESENTA ONI-EL E BEAMS MONO-EL

BEAMS MONO ANCHE IN VERSIONE ELETTRICA

I radiatori di design in alluminio Beams Mono e Bryce Mono Vasco hanno avuto un enorme successo: a novembre 2018 il Beams Mono ha vinto l’Archiproducts Design Award. Vasco si spinge oltre introducendo il Beams Mono-EL (la versione elettrica del Beams Mono), una soluzione ideale per gli amanti dei radiatori elettrici dal design raffinato e minimalista.

Efficienza energetica nei processi di produzione WIŚNIOWSKI

La sensibilità energetica ed ambientale degli utenti è in costante aumento anche in Italia: WIŚNIOWSKI ben consapevole di questo fattore di crescita sa che per avere prodotti innovativi da immettere con successo sul mercato occorre essere in primo luogo una azienda moderna ed evoluta.

La luce: nuova protagonista nei progetti di interior design

Nel contesto dinamico e ricco di momenti d’inspirazione della 58esima edizione della Milano Design Week, il Master MID Interior Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design in collaborazione con SPD Scuola Politecnica di Design promuove un interessante incontro sulla luce applicata agli spazi dell’ospitalità.

La Tecnologia Vimar per un'architettura interattiva

Alle porte di Treviso, in un luogo sospeso tra città e campagna, lo studio di architettura 3ndyStudio ha realizzato il progetto residenziale The diamond tree che, partendo del concetto di tensione scultorea, si è concretizzato in una abitazione unica, che si distingue per dei canoni innovativi.

Chaffoteaux, domotica: impostare il calore da smartphone

Una scelta ecologica e smart: le nuove pompe di calore Chaffoteaux

Riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda...tagliando i costi e rispettando l'ambiente: le pompe di calore aria/acqua Chaffoteaux lavorano con una tecnologia inverter che unisce all'efficienza non pochi vantaggi dal punto di vista della sostenibilità.

Il nuovo corso di Vasco parte dalla Puglia

Vasco, azienda leader in Europa nel settore delle tecnologie avanzate per il riscaldamento e per il risparmio energetico, continua a stupire, grazie al suo carattere estremamente innovativo.

In provincia di Bari, in una delle regioni più in fermento d’Italia, presso il nuovo showroom Callea - via Carducci 12, Monopoli – sabato 9 marzo design, tecnologia e alta moda si uniscono in occasione della sfilata evento “Utopia della Bellezza”, dello stilista “architetto” Michele Gaudiomonte.