Un design elegante e un concept creativo mai immaginato prima hanno permesso a IMAGO di Corradi di aggiudicarsi il prestigioso premio Red Dot Award: Product Design 2020.

Un riconoscimento importante per la soluzione outdoor lanciata solo poche settimane fa ma che si sta già facendo riconoscere come una vera nuova tendenza nella progettazione degli spazi esterni.

Completamente autosufficiente per dettagli costruttivi, con pedana, pilastri e travi in piena continuità architettonica tra loro, l’ultima nata di casa Corradi è una struttura che racconta un nuovo modo di vivere lo spazio esterno. Integrazione, flessibilità e continuità sono stati i principi che hanno guidato lo sviluppo di Imago in ogni sua fase, dal processo creativo fino alla definizione di una soluzione dal design spinto all’estrema pulizia. E proprio queste caratteristiche uniche le hanno permesso di distinguersi tra soluzioni presentate da aziende provenienti da più di cinquanta paesi e aggiudicarsi l’ambito Red Dot Design Award.

Il Red Dot Award: Product Design viene assegnato dopo accurati processi di valutazione da parte di una giuria composta da 40 esperti internazionali che prendono in esame e valutano ogni prodotto proposto e infine assegnano riconoscimenti per il design e l’innovazione. Grande onore dunque per il traguardo raggiunto da Imago con questo premio: appena nato e già destinato a lasciare il segno.

Dal 1978 Corradi progetta e realizza soluzioni per l’esterno, unendo gli elementi della natura e tecnologie all'avanguardia, per creare spazi unici. Innovazione, emozione e design rappresentano l'identità Corradi. Questi sono i segni distintivi che si ritrovano nei modelli Pergotenda®, nelle pergole bioclimatiche con copertura a lamelle e nelle vele ombreggianti ispirate al mondo nautico. Le soluzioni Corradi, da 40 anni, hanno origine dalla sartorialità made in Italy e parlano la lingua dell'emozione.

Fonte Ufficio Stampa Corradi