ME by Starck pone in primo piano l’individualità. Il design minimalista è l’arte del concentrarsi sull’essenziale, la capacità di unire l’elementare all’essenza sensoriale e così mettere al centro l’uomo e il suo individuale senso dello stile.

Una sfida perfetta per Philippe Starck. Con la sua nuova serie ME by Starck per Duravit, il creativo francese è riuscito a disegnare una collezione che soddisfa l’esigenza di estetica pura e si inserisce così in un mondo di stili completamente diversi, per offrire quante più possibilità di arredamento individuale possibili.

L’arredo bagno individuale inizia dalla zona del lavabo. Il lavabo consolle ME by Starck con bacino in posizione asimmetrica offre un’ampia superficie d’appoggio e il nuovo lavamani compatto è una soluzione perfetta per i bagni molto piccoli. Il design della serie ME non domina la stanza ma offre piuttosto ampia libertà alla personalizzazione e alla creatività individuale. Lo stesso vale anche per il nuovo lavabo consolle da 1230 mm, disponibile a scelta con uno o due fori per miscelatore monocomando, che può essere abbinato alle serie di mobili L-Cube, XSquare, XViu, Ketho, Brioso e XBase di Duravit.

Per una perfezione fin nei minimi dettagli, Duravit ha abbinato in modo ottimale lo smalto ceramico alle superfici dei mobili, sia dal punto di vista estetico che di percezione al tatto. Tutti i lavabi e i sanitari della serie ME by Starck sono ora disponibili anche nella nuova superficie ceramica Bianco satinato. La finitura vellutata crea un’eleganza contenuta e lascia spazio a pochi pezzi lucidi di grande impatto.

Con sei soluzioni lavabo eclettiche da 430 mm fino a 1300 mm, ME by Starck offre una serie minimalista per il settore privato e dei grandi progetti. Segno distintivo del design è un sottile bordo perimetrale che si ripete anche nei sanitari e negli orinatoi. Il contorno sottilissimo fa apparire i lavabi leggeri e quasi senza bordo, benché l’interno del bacino sia più profondo e più funzionale. Il lavabo consolle particolarmente piatto e dalle linee insolite, di varie larghezze (da 630 mm a 1230 mm), colpisce per l’ampia superficie d’appoggio. Le bacinelle possono essere abbinate alle basi sottolavabo o alle diverse consolle. I lavabi con colonna o semicolonna attraggono grazie al design puro ed essenziale e alle proporzioni bilanciate.

Oltre a concentrarsi come noto sul design, Philippe Starck e Duravit si focalizzano sulla tecnologia moderna: i vasi e i bidet della serie si presentano elegantemente come elementi chiusi, puliti e senza nicchie laterali per i fissaggi. Ulteriore comfort è dato dall’assenza di brida della tecnologia Rimless®, come anche l’abbinamento con il nuovo sedile elettronico SensoWash Slim con funzione bidet integrata. Quest’ultimo dispone di cerniere speciali, molto facili da sbloccare. Per una pulizia accurata della ceramica basta quindi un gesto per rimuovere il sedile.

Il design chiaro e focalizzato della serie trova il suo proseguimento nell’orinatoio ME. Circondato dal caratteristico bordo sottile, l’orinatoio si presenta come un elegante e allo stesso tempo pratico compagno nel bagno privato o nei grandi progetti.

Vasche, piatti doccia ed accessori creati da Philippe Starck completano la gamma. In abbinamento perfetto con la nuova serie di mobili L-Cube, ME by Starck conferisce al bagno moderno una chiara estetica con la firma evidente del designer francese e trasforma così in realtà il desiderio di individualizzazione.

Duravit AG
Fondata nel 1817 a Hornberg, nella Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. La società è presente in oltre 130 Paesi al mondo e si distingue per le innovazioni nell’ambito del design originale, la tecnologia volta a migliorare il comfort e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, sieger design, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, ha sviluppato bagni unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, e ora anche moduli di installazione a parete.