Nuovi cataloghi arredobagno e bath&shower. Un’innovativa ricerca di stile, funzionalità e colore

Karol, storico brand italiano sinonimo di eccellenza nel mobile da bagno di alta gamma, ha intrapreso, grazie all’ingresso nel Gruppo Synergia – un’importante percorso di rinnovamento e di ampliamento della propria offerta prodotti.

Sotto la sapiente guida di Enzo Berti, da poco nominato art director, l’azienda sta lavorando a delle nuove Collezioni, e nel mentre ha di recente distribuito due nuovi cataloghi, uno che raccoglie le Collezioni Arredobagno e uno – del tutto nuovo – che introduce delle proposte Bath&Shower che condividono con le prime alcuni denominatori comuni: eleganza, raffinatezza, altissima qualità dei materiali e delle finiture.

Al dna di Karol, simbolo ormai dell’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo, si affianca una nuova ricerca stilistica che vede il gioco tra materiali e cromie come il punto di partenza per creare un ambiente bagno, non solo intimo luogo di benessere - per una clientela esigente e raffinata - ma unico ed altamente personalizzato.

La sapiente ricerca dell’azienda nel campo dell’estetica e della funzionalità ha portato alla creazione di collezioni esclusive, dalla straordinaria libertà progettuale, nelle quali il colore è elemento di continuità o di rottura, ma comunque fortemente caratterizzante, che migra dal mobile verso gli altri elementi dell’ambiente bagno, dalle finiture delle vasche fino alle chiusure e gli spazi doccia.

Nello spazio doccia di Karol, la chiusura doccia diventa infatti un segno distintivo dello spazio, un vero e proprio elemento d’arredo, e può essere interpretato con semplici colorazioni, eleganti decori o innovative nuances; l’inedito cristallo NUANCE proposto da Karol può infatti degradare e sfumare da un colore ad un altro, creando atmosfere inedite e fortemente personalizzate; Karol propone NUANCE in due inedite sfumature, SUNSET e SUNRISE, che – come i nomi richiamano- riproducono le atmosfere colore di alba e tramonto, per un’emozione del tutto unica nel suo genere.

In partnership con Saint Gobain, Karol ha inoltre introdotto nel suo catalogo BathShower la finitura brevettata Timeless®, un trattamento unico che garantisce alla chiusura doccia la massima trasparenza e pulizia rimanendo inalterato nel tempo, a differenza dei consueti trattamenti anticalcare sui cristalli.

Il brand, nato nel 1980 come espressione di arredobagno di alta gamma, ha saputo conquistare negli anni una posizione di leadership che oggi, forte dell’integrazione nel Gruppo Synergia, punta a consolidare anche nel segmento bath&shower di alta gamma.

Caratteristiche distintive dello spazio doccia Karol

- Nuance: tinte che sfumano delicatamente, gradazioni di colore che si fondono richiamando le prime luci dell’alba o romantici tramonti.
I cristalli Nuance hanno un’eleganza e un fascino senza tempo che trasformano lo spazio doccia in un elemento d’arredo unico e inconfondibile. Mediante un processo produttivo unico nel suo genere, Karol realizza un innovativo cristallo colorato, dove la tonalità alla base sfuma gradatamente lasciando il posto ad una diversa, creando atmosfere inedite che riempiono il cristallo di nuovi contenuti ed emozioni.

- Timeless®: una brevettata finitura dei cristalli, che garantisce la massima trasparenza e pulizia, anno dopo anno, lasciando inalterata, nonostante lo scorrere del tempo, la straordinaria bellezza dello spazio doccia Karol.

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e PR Gagliardi & Partners