Eclettismo, dinamicità e totale libertà compositiva: Ritmonio presenta ELEMENTA, la nuova serie di accessori che consente di creare ambienti bagno unici e fortemente personalizzati.

Nel settore dell’arredo bagno contemporaneo, si distingue Ritmonio, punto di riferimento trasversale per progettisti, designer e utente finale.

Per esaltare la libertà compositiva e rispondere alle diverse necessità del design d’interni, l’Azienda presenta ELEMENTA: una collezione inedita di accessori pensati per dare la possibilità a ciascuno di plasmare ambienti “su misura” e di creare in prima persona nuovi modi di impreziosire gli spazi dell’abitare.

Disponibili in 19 finiture e in diversi materiali, tra cui l’acciaio inox con la sua purezza e la pietra acrilica con la sua versatilità, gli accessori sono costituiti da moduli di varie dimensioni e lunghezze, assemblabili tra loro a secondo i propri gusti o in base ad esigenze estetiche funzionali.

Dinamici e trasformisti, nella loro pulizia formale i singoli elementi possono essere combinati tra loro in un gioco di incastri e forme, per dare vita a composizioni uniche e innumerevoli tipologie di accessori. Ad esempio, i moduli porta accappatoio abbinati all’asta si trasformano in pratici porta asciugamani. Questi ultimi, uniti alle mensole in pietra acrilica - piene o forate, disponibili in diverse dimensioni - permettono di creare accessori personalizzati da coordinare o mixare per creare il bagno “su misura” per i propri desideri.

Si potrà così dar vita a combinazioni originali e personalizzate, creando ambienti coordinati che rispettino le caratteristiche architettoniche e il mood stilistico degli spazi: dalla classica mensola porta oggetti ad elementi specifici come i porta sapone e i porta spazzolini, per un bagno che porta all’estremo il concetto di personalizzazione, sempre in sintonia con i gusti e le esigenze di chi lo vive.

Una poliedricità che esalta l’eclettismo e la sartorialità, trait d’union dell’intera offerta dell’Azienda: combinabile con tutte le serie di rubinetteria Ritmonio, sia per finitura che per design, ELEMENTA dà vita ad innumerevoli scenari e configurazioni possibili.

Grazie agli innovativi elementi funzionali e alla completa adattabilità dimensionale di ELEMENTA, il total bathroom “Made in Ritmonio” si fonda su un design pulito e originale, che definisce gli spazi con personalità e ricercatezza, dove la sperimentazione diventa concreta.

Un rivoluzionario concetto di arredo bagno che consente di rileggere completamente il luogo del benessere per antonomasia: rubinetteria e accessori non sono più soltanto dettagli, ma diventano i veri protagonisti dei progetti, fornendo all’utente un’esperienza d’uso dove la componente emozionale è fondamentale.
web: ritmonio.it

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners