SUNSHOWER PRESENTA IL SUO REBRANDING
Una nuova immagine coerente con una nuova identità

 

Sunshower, innovativa azienda olandese fondata dagli ingegneri Merijn Wegdam e Oscar Meijer, presenta il suo rebranding, originato dalla necessità di orientare la propria comunicazione verso una direzione rispondente alla sua evoluzione. Nuovo logo, nuovo spot, nuovo posizionamento e nuova immagine: Sunshower cambia veste e rinnova il suo intero linguaggio visivo attraverso nuovi percorsi narrativi che incarnano il claim “Feel what light can do”.

L’azienda ha fatto molta strada dal 2003, anno della sua fondazione, e sente ora il bisogno di ammodernare la sua identità di marca, ma sempre mantenendo come fonte d’ispirazione principale la sensazione benefica di una giornata di sole e dei suoi effetti positivi. 17 anni fa, infatti, i due ingegneri progettarono degli apparecchi facilmente installabili nella doccia in grado di curare e alimentare l’organismo: i raggi UV emessi stimolano la produzione di vitamina D, grazie alla quale aumentano le difese immunitarie e si innalza il livello di energia, mentre i raggi infrarossi scaldano il corpo rilassandolo e alleviando reumatismi, rigidità e dolori muscolari.

Con questo rebranding, Sunshower vuole dar prova di comprensione del mondo circostante, sempre più alla ricerca di uno stile di vita sano, e per farlo mette l’uomo al centro, presentando situazioni realistiche, in cui onde e luce si fanno veicolo dell’effetto che i raggi possono avere sulla persona. Oggi più che mai, prendersi cura di sé stessi e della propria salute in casa è un’esigenza sempre più urgente e Sunshower vuole proporsi come il perfetto partner del benessere.

Partner Sunshower per l’Italia è DLX Italia s.r.l con sede a Castelfanco Emilia (MO).

 

 

 

 Fonte: Studio Monika Carbonari