Ceramiche Keope fa rivivere nel gres porcellanato la naturalezza dell’ardesia.
Ubik è la nuova collezione di Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori del settore ceramico.

Protagonista della serie è l’effetto ardesia, riproposta in gres porcellanato nella sua potente essenza materica, animata da delicate sfumature tonali e dalle sue naturali imperfezioni.

La gamma dei formati in ceramica di Ubik si indirizza a raffinati progetti interior che esaltano la forza espressiva della pietra grezza. Il risultato è una linea versatile capace di adattarsi a scenografiche ambientazioni domestiche e anche di interpretare il gusto metropolitano di SPA urbane e design boutique.

La collezione si sviluppa in 8 formati con finitura per interno natural R10 – quadrati e rettangolari – che spaziano dalla lastra 120x120 cm alla finezza del listello 9,7x60 cm e in 5 delicate miscele di colore – Walnut, Greige, Ivory, Grey e Anthracite – che regalano un nuovo ritmo alle superfici. Disponibile anche nel sistema K2, lo spessore di 20 mm, permette di impreziosire gli spazi esterni con la stessa solidità che offre la pietra.

Insieme a Dolmix – serie più decorativa pensata per valorizzare gli interni più ricercati - arricchisce il progetto firmato Ceramiche Keope per rivestimenti di pareti, banconi, top da cucina. Disponibile nei formati 60x120, 120x120 e nelle grandi lastre 120x278 cm.

Come tutta la produzione dell’azienda, Ubik si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo e trae ispirazione da ricerche mirate a interpretare le tendenze nazionali e internazionali per anticipare le esigenze future del mercato.

 

 

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.
I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.
La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.
La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

 

 

Fonte: Press Office Studio Roscio PR&Consulting