Ispirazioni naturali per True Colours Edition Bauwerk.

L'azienda svizzera Bauwerk ha affidato alla designer Gesa Hansen il compito di tracciare le linee guida per le pavimentazioni in legno di ultima generazione.
Nasce così True Colours Edition: una collezione che sonda atmosfere e luci naturali capaci di conferire agli ambienti nuove suggestioni.

Terra, Lava, Canneto e Nebbia: i nomi della collezione richiamano gli elementi in modo non banale per individuare le quattro tonalità con cui viene esaltata la texture del Rovere. 
La terra con il suo calore e lucentezza; la lava con la sua potenza ed energia per pavimentazioni di carattere; il canneto che riflette il gioco di colori creato dalle foglie che oscillano al vento; la nebbia con sottili riflessi di luce che si diffondono gradatamente negli ambienti.  

"True Colours perchè ogni sfumatura esalta il carattere del legno con le sue venature e l'unicità di ogni singola tavola.  Le pavimentazioni diventano così vere passeggiate nel bosco" racconta Tanja Lockwood, Direttore Generale Bauwerk Parkett. "Il primo impatto davanti alle proposte di Gesa è stato di puro incanto. L'apporto del design ci permette di arrivare al cuore della narrazione del legno: una storia fatta di sostenibilità, qualità e benessere immediatamente percepibile".

Le colorazioni sono ottenute attraverso un complesso procedimento di oliatura a strati. Il sistema di applicazione del colore Next sviluppato da Bauwerk garantisce omogeneità e profondità cromatica a ogni plancia.  Una tecnologia insieme antica e all'avanguardia per valorizzare le nuance di colore sul Rovere leggermente fumé.

"La mia passione per il legno nasce da quando ero molto piccola" spiega Gesa Hansen "La collaborazione con Bauwerk è un vero ritorno al mio primo amore e mi permette di esplorare questo materiale affascinante unendo l'approccio tecnologico all'alto artigianato di cui l'azienda è espressione".   

True Colours Edition è disponibile nelle plance Villapark, uno dei best seller del marchio svizzero: ogni plancia di grande formato (210x19 cm) è lavorata interamente in Svizzera, senza utilizzo di sostanze chimiche, perfettamente bisellata per facilitare la posa, selezionata con cura per garantirne la stabilità nel tempo.
Lo spessore ridotto del supporto in HDF su cui poggia il legno nobile, rende il parquet Villapark ideale per essere utilizzato su sistemi di riscaldamento a pavimento o in caso di ristrutturazioni.

Gesa Hansen è figlia d'arte: i genitori sono entrambi designer di origini tedesche e danesi. Dopo la laurea all'università Bauhaus di Weimar si è trasferita a Parigi e ha lavorato con Jean Nouvel. Nel 2009 ha fondato una propria linea "The Hansen Family"  aggiudicandosi numerosi premi di design tra cui due Red Dot Awards e il Good Design Award del Chicago Athenaeum. Nel 2011 ha inaugurato lo studio di interior design "HFB Studio" a Parigi e New York che Elle Decoration ha nominato Newcomer 2012. Werner Aisslinger l'ha scelta nel 2014 come giovane designer dell'anno in Germania.

Informazioni: www.bauwerk-parkett.com
Tweet/Post: True Colours Edition #Bauwerk: una passeggiata nel bosco con il #parquet a #duestrati svizzero firmato Gesa Hansen

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L'attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

Fonte Ufficio Stampa THREESIXTY