Col nome Proptech si indicano tecnologie e soluzioni di digital marketing per il mercato immobiliare

Con l'uso dei big data e dei database immobiliari, dei software di gestione degli immobili e dei virtual tour 3D, il PropTech, termine formato da Property Technology, è la tecnologia, non solo digitale, applicata ai servizi offerti dalle agenzie immobiliari. Su ArreCasa diamo spazio alle informazioni sulle tecnologie di digital marketing immobiliare per vendere e comprare immobili online pubblicando gli aggiornamenti più interessanti, utili ad agenzie immobiliari e cantieri edili in Italia, ma non solo. Segui le ultime novità!

Scenari Immobiliari presenta a Roma il quinto “Rapporto sulla filiera dei servizi immobiliari in Europa e in Italia”

Industria dei servizi immobiliari a 43 miliardi di euro. Una crescita del 5 per cento, più del fatturato immobiliare (3,9) Aumentano anche gli addetti (+2,9% nel 2019) a oltre mezzo milione.

Prosperise Capital LLP completa il lancio di un nuovo veicolo per investimenti immobiliari in Lussemburgo

Milano, 3 febbraio 2020 - Prosperise Capital LLP ha assunto il ruolo di General Partner di un nuovo Fondo di Investimento Alternativo Riservato Lussemburghese incentrato su progetti di sviluppo immobiliare. Prosperise Capital agirà attraverso la sua controllata lussemburghese: Prosperise European RE GP S.à.r.l.

Immobiliare: le quattro zone emergenti di Milano su cui puntare, secondo “the best rent”

Milano, 4 febbraio 2020 – Sono quattro le zone emergenti di Milano, su cui puntare per investimenti e affitti brevi: zone lontane dal centro eppure oggetto di una crescente richiesta da parte di turisti italiani e stranieri per soggiorni a Milano.