PropTech

Da 60 anni Scavolini è la cucina più amata dagli italiani

“60 Anni Insieme” Scavolini presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle persone che l’hanno resa la “più amata dagli italiani” – on air dal 31 gennaio

Dal 31 gennaio sarà on air la nuova campagna televisiva Scavolini che celebra i 60 anni dell’azienda con un approccio che vede al centro della narrazione la relazione con le persone e la crescita della propria offerta all’insegna di un home total look.

Obiettivo della campagna è la celebrazione dell’importante traguardo raccontato con un linguaggio che si sviluppa attraverso un nuovo umanesimo. In questi 60 anni Scavolini è infatti cresciuta e si è evoluta di pari passo con la società, per la gente e con la gente, fino a divenire sinonimo di casa nella sua accezione più ampia e personale. Una visione che, sin dal 1961, ha guidato lo sviluppo di Scavolini alla costante ricerca di soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di arredo, definendo nuovi codici nell’ambiente cucina prima e nella stanza da bagno poi, che hanno interessato anche il living e la cabina armadio.

Ecco allora che il nuovo spot racconta scene di vita quotidiana che ruotano intorno ai desideri e alle diverse personalità dei protagonisti, ai loro ritmi di vita e gusti estetici. Una relazione tra il brand e le persone che si è concretizzata negli anni in un’offerta che ha portato Scavolini ad essere in primis sinonimo di cucina e autorevole protagonista anche in altri ambienti della casa.

Con un tono rassicurante ed emozionale, lo spot parla a tutti e racconta, tramite le collezioni Formalia, Boxi, Tratto, Cabina Armadio e Gym Space, il percorso che ha visto Scavolini a fianco di chi l’ha scelta in ogni fase della propria vita, dando così forma ai progetti e disegnando al contempo l’evoluzione stessa del brand e dell’offerta.

Un viaggio che acquisisce ancor più valore perchè condiviso e che trova la massima espressione nel claim conclusivo: “Dalla cucina, al bagno, dal living alla cabina armadio, siamo diventati casa insieme”.

“Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono le persone, parte integrante del lungo percorso che ci ha portato ad essere la più amata dagli italiani” – commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini. “Siamo felici di condividere una tappa così significativa della nostra vita, come il nostro sessantesimo anniversario. In linea con la nostra storia, abbiamo scelto con questo spot di essere vicini alle persone che ci hanno accompagnato e che ci accompagneranno, raccontando i momenti, le emozioni e i cambiamenti vissuti insieme e l’intrenseco legame che ci unisce a loro quotidianamente e che permette a Scavolini di guardare al passato ma soprattuto al futuro con positività ed entusiasmo.”

La campagna televisiva è stata realizzata su progetto dell’Agenzia Komma -gruppo Bike Communication-e pianificata da FC Media, sarà on air in un primo flight dal 31 gennaio attraverso le principali emittenti televisive: RAI, Mediaset, SKY, LA7 e Discovery Media. Lo spot nei formati da 30 e 15 secondi, sarà trasmesso durante i principali eventi televisivi e nelle fasce orarie di maggiore rilevanza. La campagna verrà infine supportata anche da una pianificazione digitale e sui social network, a cura della Digital Company Websolute, oltre che su carta stampata.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2019 i 217 milioni di euro.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:PropTech