XSquare: eleganza e confort moderni nel bagno
La serie di mobili per il bagno XSquare convince per il design elegante e moderno, le finiture e i materiali di grande qualità e gli essenziali profili cromati

Insieme al designer Kurt Merki Jr., Duravit ha creato una serie di mobili pensata in particolare per i moderni lavabi DuraSquare.

Caratteristica distintiva del design è un profilo cromato, a forma di quarto di cerchio, che incornicia lateralmente il mobile. Nella variante a pavimento diventa un telaio con piedi senza soluzione di continuità. In entrambe le varianti, il profilo cromato forma una cornice di grande impatto, riprende il raggio di curvatura dell’angolo del lavabo creando in questo modo armonia e contemporaneamente un’evidente individualità.
In abbinamento a colonne, specchi e armadietti a specchio della serie, il cui design è caratterizzato sempre dal profilo cromato, risulta una zona lavabo di grande lusso e con uno stile moderno ed elegante. XSquare offre innumerevoli possibilità di abbinamento e si adatta perfettamente alle serie ceramiche DuraSquare, Vero Air, ME by Starck e P3 Comforts. In questo modo, la serie di mobili per il bagno rende possibile un design di interni coerente e di alto livello, abbinando vasche centro stanza o da incasso, vasi, rubinetteria, piatti doccia e accessori.

La scelta sia della variante che delle finiture è praticamente illimitata. Le basi sottolavabo sono disponibili in 5 diverse larghezze, da 800 a 1600 mm, a seconda del lavabo, e offrono spazio anche per la soluzione con lavabo doppio. Versioni compatte integrano le tante opzioni per gli ambienti e le esigenze di design più svariati.
Anche le basi sottolavabo sono disponibili in un’ampia gamma di varianti: per i lavabi DuraSquare, Vero Air, ME by Starck e P3 Comforts sono disponibili, in base alla serie, fino a sette larghezze diverse. In tutte le basi sono disponibili a scelta un elemento estraibile o due cassetti, dotati di una suddivisione interna di grande pregio in Acero o Noce. Ulteriore spazio contenitivo è offerto dalla colonna o dalla colonna bassa di larghezza 500 mm.

Tre nuove finiture speciali, Azzurro opaco, Grigio cemento opaco e Melanzana satinato, oltre al bilaminato Lino, arricchiscono la gamma dei colori. Le finiture disponibili sono 28 in totale, in bilaminato opaco oppure laccate satinate o lucide.

Grazie alla scelte delle consolle nella stessa finitura del corpo o in Noce massello, XSquare permette combinazioni di colore personalizzate. Grazie ai due o addirittura tre colori dati dall’abbinamento della finitura laccata al profilo cromato e alla consolle, si creano nuovi contrasti e possibilità inedite di design. I frontali privi di maniglie, dotati del meccanismo Push-to-Open, sottolineano un’immagine complessiva elegante e di grande ispirazione. È questa la nuova serie di mobili per il bagno che introduce nell’ambiente accenti dalla chiara struttura.

Abbinati al design dei mobili, Duravit offre specchi in otto larghezze (da 450 a 1600 mm) e armadietti a specchio in quattro larghezze (da 600 a 1200 mm). Il profilo cromato laterale crea la cornice, proseguendo con coerenza il linguaggio del design dei mobili. I comandi sono posizionati sulla superficie dello specchio e permettono di attivare mediante un sensore touchless l’illuminazione principale (due barre luminose laterali larghe 35 mm), l’Ambilight e il sistema antiappannamento.

Inoltre, tutti gli specchi sono dotati di una funzione che permette di cambiare la luce, aumentando il confort: con una luminosità superiore a 300 lux, la temperatura di colore della luce può essere regolata in modo da passare gradualmente da 2700 (luce calda) a 6500 Kelvin (luce fredda). La luce calda è adatta a creare un’atmosfera piacevole, mentre la luce fredda è perfetta per il trucco.

La funzione memory garantisce che colore e intensità desiderati non debbano ogni volta essere nuovamente inseriti. Nuova è anche la funzionale suddivisione interna degli armadietti a specchio, dotata di contenitori, di un ripiano per gli accessori e di una barra magnetica per i piccoli accessori metallici, come pinzette e forbicine.

 

 

 

Fonte: DURAVIT