MANUTTI produce elementi di arredo outdoor di grande qualità.

La passione che anima ogni progetto – unita all’uso di nuovi materiali abbinati a quelli tradizionali e alla collaborazione con designer di riconosciuta professionalità – dà vita a prodotti di grande fascino, belli, funzionali, affidabili, versatili, durevoli.

I prodotti che Manutti presenta quest’anno al Salone del Mobile di Milano rispecchiano questa filosofia, dove proprio il comfort, il design curato e l’alta qualità dei materiali sono il filo conduttore delle nuove collezioni.

SOLID - LA FORZA DELLA PRECISIONE

Ideata dal designer Lionel Doyen, e realizzata in teak massiccio, un materiale noto per l’ineguagliabile robustezza, la nuova sedia Solid è frutto della fusione perfetta tra le tecniche dell’ebanisteria tradizionale e le ultimissime innovazioni tecnologiche della produzione digitale applicata al legno massello. Già proposto in teak naturale, da oggi il modello Solid acquista una finitura spazzolata. Grazie alle diverse durezze del legno tipiche della tecnica di spazzolatura, questa nuova versione permette di ottenere un’estetica unica. Le linee della sedia trasmettono al tempo stesso un’idea di forza, data dalla minuziosa lavorazione del legno, di solidità, con lo schienale unito alle gambe e ai braccioli, e di comfort, grazie alla seduta avvolgente e sapientemente sagomata che si adatta perfettamente alle curve del corpo. Ispirata ai ponti delle navi in legno massiccio, la seduta è provvista di due fessure centrali che agevolano lo scolo dell’acqua e il fissaggio rapido di un cuscino a clip. Le sedie Solid possono essere completate con un ampio assortimento di cuscini nelle classiche colorazioni Manutti. In più sono impilabili, e quindi facili da riordinare: un plus molto apprezzato negli ambienti professionali, in particolare per l’arredo di ristoranti, giardini, terrazze e hall di hotel.

TORSA – IL TAVOLO ELEGANTE E SOLIDO

TORSA è una collezione di tavoli da pranzo, tavolini da caffe o da bistrot che, con la base scolpita in legno massello di teak e i piani in finto marmo o in ceramica monocromatica, ricorda per design e materiali sia lo stile scandinavo sia lo stile italiano. Le gambe svasate e sagomate danno allo stesso tempo leggerezza e solidità ai tavoli e sono disponibili nelle versioni: teak naturale e teak tinto nero. I tavoli Torsa uniscono estetica e funzione grazie all’abbinamento dei diversi materiali e alle diverse dimensioni che li rendono perfetti sia per piccoli o grandi spazi, per interni ed esterni, per abitazioni private e attività commerciali.

TAPPETI DA ESTERNO - UN MUST

Il tappeto da esterno è la dimostrazione che i confini tra interni ed esterni sono sempre più labili. Esattamente come in soggiorno, questo complemento d’arredo serve a strutturare e delimitare le aree relax di terrazze e giardini. Forte di un know-how decennale, Manutti presenta una collezione di tappeti interamente tessuti a mano, robusti e resistenti sia all’acqua sia al sole, perfetti per qualsiasi condizione meteorologica.

TWIST, L’ORIENTALE Frutto di una tecnica di tessitura complessa nota solo ai più abili artigiani, il tappeto Twist è lavorato a filo doppio ritorto per ottenere un effetto unico. Le fibre intrecciate e le frange richiamano uno stile orientale di grande tendenza. La maglia di textilene* assicura una maggiore aderenza al suolo, oltre a conferire un aspetto resistente. Disponibile in due colorazioni: Silver e Bronze. 

 

 

Fonte: BM Communication  Milano - Miami