DICKSON: Delimitare gli spazi giocando sui colori, gli effetti tessili e i tipi di posa dei pavimenti in tessuto vinilico
Negli ultimi anni, i codici architettonici hanno subito una profonda evoluzione. Le frontiere fra gli spazi interni di una casa o di un ufficio si sono attenuate. Muri e separazioni scompaiono per lasciare posto a limiti solo accennati. Questi nuovi codici consentono una circolazione più libera e favoriscono la diffusione della luce naturale.
Pensa lo spazio in maniera diversa!
L’eliminazione delle frontiere fisiche non implica che lo spazio non possa essere delimitato. Ad esempio, in un open space si possono definire zone di circolazione, aree di incontro e aree più isolate. Come? Lavorando sulla disposizione dei mobili ma anche distribuendo con intelligenza i colori e gli effetti tessili sui pavimenti e le pareti.
Come delimitare lo spazio grazie al pavimento? Mescolando le forme e i tessuti dei rivestimenti per identificare i diversi spazi:
- Con il ricorso al contrasto: Opponendo bianco e nero per un impatto visivo, una delimitazione netta e grafica, oppure con l’opposizione dei colori rosso e verde per creare spazi ludici.
- Delimitare giocando con le sfumature: una scelta cromatica decisa, per dare una vera personalità agli ambienti.
- Delimitare giocando con i materiali: effetti tessili e campiture per una delimitazione sottile, senza frattura visiva.
Un’immaginazione senza limiti
Tutti i rivestimenti per pavimenti in tessuto vinilico di Dickson, indipendentemente dalla gamma o dal formato, sono realizzati sullo stesso supporto tecnico. È quindi possibile lasciare libero spazio all’immaginazione, senza doversi preoccupare di eventuali differenze di spessore fra le diverse finiture. È facile mescolare articoli e gamme e accostare, combinare, inserire le varie forme e colori senza alcun vincolo tecnico!
Il rivestimento per pavimento in vinile: la nuova collezione dal raffinato design
La nuova collezione di pavimenti in tessuto vinilico firmata Dickson è una perfetta combinazione del know-how del marchio e di una visione contemporanea dello stile: grazie all’innovazione tecnica – assorbimento acustico, elevata resistenza certificata, riduzione della sfilacciatura e ftalati e plastificanti free –e all’attenzione al design, offre un nuovo approccio alla pavimentazione.
Realizzati con fibre rivoluzionarie,i pavimenti Dickson abbinano le qualità di utilizzo e la resistenza del vinile allo stile e all’effetto tessile unico dei rivestimenti in fibre naturali. Autentica innovazione sviluppata per gli ambienti più esigenti – hotel, uffici, negozi, ristoranti, ma perfetti anche nelle abitazioni private – i rivestimenti per pavimenti Dickson sono resistenti, comodi, eleganti e facili da posare.
La nuova collezione offre infinite combinazioni di posa. Con 8 gamme e un assortimento di colori unico, il pavimento diventa l’elemento centrale della decorazione di interni, un vero spazio di libera espressione per il buon gusto e la creatività.
ABOUT DICKSON
Azienda di punta nel settore dei tessuti tecnici, Dickson è oggi riconosciuto in tutto il mondo come leader nei tessuti per interni e per esterni fabbricati in Francia. Venduto con due marchi di punta – DICKSON® e SUNBRELLA® – i suoi prodotti sono richiesti da nomi di spicco del design, dell’architettura e della vela.
Guidando la crescita dell’azienda, l’innovazione consente a Dickson di diversificare le sue linee di prodotti offrendo un’ampia selezione di tessuti tecnici e di design per soddisfare le esigenze di miglioramento della casa. La sua attività copre ora quattro mercati: protezione solare, pavimentazione in tessuto, tessuti per interni ed esterni e tessuti per imbarcazioni.
Combinando tecnologia avanzata e originalità, lo stile Dickson è ora disponibile in oltre 110 paesi in cinque continenti.
Nel 2019, Dickson-Constant è diventata una delle prime aziende tessili certificate ISO 45001 sui requisiti di salute e sicurezza sul lavoro.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Malimpensa