Pavimenti

Pietra o Piastrella? Meglio il Gres Porcellanato!


Sostenibile, riciclabile, pratico, conveniente

A chi non piace un pavimento in pietra?
A chi pensa all’impatto ambientale per esempio, a chi deve posarlo, a chi dovrà tenerlo pulito…
Anche i più restii alle pavimentazioni “effetto pietra” replicata su ceramica faticano oggi a distinguere tra naturale e non.
La tecnologia “Synchro Digit” utilizzata da Ceramiche Piemme ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. Un processo produttivo che unito alla stampa a 300 dpi e alla particolare lappatura, esalta la grande profondità materica delle nuove superfici ceramiche.

Oggi la scelta di lastre e piastrelle in grès porcellanato anzichè in marmo o pietra non solo non toglie nulla all’effetto estetico ma aggiunge valore al progetto in termini di praticità di posa e di manutenzione. A parità di spessore le piastrelle sono più resistenti anche nel tempo.
Allo stesso tempo sono più facili da tagliare e posare a regola d’arte. Il grès è anche perfetto per sistemi di riscaldamento radianti. Resiste agli attacchi di batteri e muffe, che più facilmente proliferano sulle pietre naturali.

Infine pochi sanno che la ceramica è un materiale sostenibile perché completamente riciclabile a fine vita.

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %