CONTENUTI TRATTATI
Alla festa di San Valentino manca ormai davvero poco e alcuni famosi brand di design ci hanno colpiti dritti al cuore con le loro proposte. Come fil rouge, ovviamente, i colori dell’amore: il rosso e il rosa. Sinonimi di passione e felicità.
Grazie ai complementi d’arredo ispirati a San Valentino potrete ricreare un total look domestico, perfetto per l’occasione, che elegante la vostra casa.
Gli arredi e i complementi che vi proponiamo non sono solo per le coppie. Single e inguaribili romantici fatevi avanti!
Passione in cucina
Il brand friulano Fantin si concentra sulla cucina e propone credenze e cupboards. Caratterizzate da decise monocromie applicate al metallo e un design essenziale, sempre di moda. Tra le ben 47 finiture della palette colori di Fantin, Ruby red è perfetta per la festa degli innamorati. Le credenze fanno parte della collezione Frame; ideate e disegnate dal designer Salvatore Indriolo.
Tra gli oggetti di design che si contraddistinguono, oltre che per originalità ed estetica, anche per l’inconfondibile colore rosso, lo schiaccianoci Aladino realizzato da Ebanisteria Meccanica. Lo storico brand sardo che da 90 anni crea arredi esclusivi e raffinati, perfetto connubio tra modernità e tradizione.
Il design tra le lenzuola
Gabel1957 è il brand specializzato nella biancheria per tutti gli ambienti di casa. Per il San Valentino 2021 ci propone la collezione Dedic-AMI: completi letto e copripiumini personalizzabili con una dedica divertente, d’amore o di amicizia e con stampe che ammiccano alla festa degli innamorati. Un pensiero davvero unico, che farà breccia nel cuore del nostro partner.
E come non farsi coccolare da un morbido tappeto come Kama. dall’intreccio in viscosa, frutto di un’idea originale di G.T.Design e Deanna Comellini, questo tappeto cattura la luce e la lascia fluire attraverso le sue trame. La soffice fibra di viscosa intrecciata a mano si rivela sontuosa e selvaggia insieme, pronta ad accogliere un San Valentino senza precedenti!
Per la zona living arrivano le proposte di Carl Hansen & Søn e Thonet
Carl Hansen & Søn è lo storico brand danese che quest’anno ha scelto di rilanciare la poltroncina CH78 in una declinazione insolitamente colorata. Un rosso profondo, sanguigno, che dà un tocco di brio alla zona living. La CH78, soprannominata “Mamma Orso”, è estremamente confortevole. Avvolgente, grazie alla sua forma organica, è perfetta per concedersi un momento di relax per San Valentino. Totalmente customizzabile con un’ampia gamma di tessuti ed eco-pelli.
Il brand di arredamento Thonet, invece, propone l’iconica sedia modello 118 – la classica in legno curvato e seduta in paglia di Vienna – nella variante laccata lucida Dark Red. La collezione firmata dal designer Sebastian Herkner è una pennellata di grinta e carattere in una cucina perfetta per San Valentino.
Un San Valentino romantico per il tuo bagno
E per voi che amate un ambiente fresco e giovanile, Fir Italia stupisce con le rubinetterie da bagno. Il brand detta nuovi canoni per rendere unica e magica la zona bagno, per la serata più romantica dell’anno. Con il programma The Outfit, Fir Italia veste le sue collezioni con finiture colorate. Tante tonalità tra cui scegliere, fra le quali la finitura Silky rose.
Complementi di design per festeggiare San Valentino
In un momento in cui lo smart-working si impone nella nostra quotidianità, perché non dare un tocco di colore anche all’angolo office domestico? Sitland suggerisce le sedie ergonomiche Why Not, impreziosite da un tessuto rosa antico, glamour, fresco e dinamico. La sedia, dalle linee essenziali, nasconde una sofisticata meccanica in grado di offrire un’elevata ergonomia. La sedia Why Not vi farà sentire bene a casa come in ufficio.
Per chiudere la serata, un brindisi all’insegna dell’amore. Grazie all’estrema versatilità dei sistemi di arredamento USM Haller, e all’estro creativo di un gruppo di premiati bartender newyorkesi, nasce Bar Cart. Rigorosamente Red version by Ivy Mix.
Non sono solo i diamanti a poter essere per sempre, provate a regalare un arredo o un complemento di design lo può!
Fonte: Ghénos Communication