Arredamento

Arredare casa con l’architetto in famiglia!

arredare casa, architetto

Avere un architetto in famiglia ha numerosi vantaggi: calcola tutto al millimetro, ogni cosa è valutata in centimetri e metri, misura tutto con il palmo delle mani, ma soprattutto quando arredi casa è uno spasso, o almeno così sembra all’inizio.
Eh già, arredare casa con l’architetto in famiglia all’inizio può rivelarsi utile, ma a lungo andare è un’arma a doppio taglio! Cercherà di darti insegnamenti di stile, ma soprattutto quando va per negozi, tu diventi invisibile! Con i designer dei negozi, diventerà “pappa e ciccia” e dopo aver passato mezz’ora a scoprire che hanno frequentato la stessa università, nel momento in cui inizi finalmente a buttar giù il progetto, la situazione si complica. Uno perché tutti e due fanno lo schizzo dell’ambiente che state arredando, e tu devi decretare qual è il più preciso e il più chiaro, ma soprattutto perché iniziano a parlare un linguaggio sconosciuto, dove tu povero compagno di vita di un architetto ti limiti a fare dei cenni con la testa, capendo solo il 20% di quello che dicono.
La fase più dura resta però quella iniziale. Dopo che hai girato circa venti negozi (se stai con un architetto la scelta e più selettiva), anche tu diventi un piccolo esperto del settore e puoi finalmente dire la tua!

Katia Loft
Amo tutto ciò che è legato allo stile, all’estetica e al buon gusto per l'arredamento. Queste passioni le ho affinate  durante il percorso universitario di Storia dell’Arte, ma credo di essermi perdutamente “innamorata” quando ho visto per la prima volta Casa Kaufmann di Frank Lloyd Wright o lo stile essenziale e funzionale di Alvar Aalto; vorrei potermi sedere almeno una volta nella vita sulla “Poltrona 41”! Da qui il passaggio all’Interior Design è stato quasi naturale! Ho iniziato a frequentare fiere, a girovagare sul web  per trovare “chicche di arredo” e rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e su soluzioni pratiche e di stile.

    Potrebbe piacerti anche

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Visualizza altro in:Arredamento