Arredamento

Cosentino tra i protagonisti della Milano Design Week 2021

Dal 4 al 10 settembre, il Gruppo Cosentino è stato protagonista di alcuni speciali appuntamenti del Fuorisalone. L’azienda ha infatti presentato un progetto di design realizzato in Dekton® insieme ai designer Mariana e Gustavo Martini. Ha inoltre aperto le porte dello showroom Cosentino City, completamente rinnovato all’insegna della tecnologia, per la presentazione delle superfici Silestone®.

Il tavolo “O” in Dekton® Nilium

L’azienda Cosentino, insieme ai designer Mariana e Gustavo Martini, ha presentato un nuovo progetto realizzato con la superficie ultracompatta Dekton®. Il tavolo da esterno “O” è elegante e sofisticato, ma estremamente resistente e funzionale.

Questo progetto rappresenta un simbolo di convivialità negli ambienti outdoor, in particolare in quelli residenziali. Un intento che si realizza grazie alle peculiari caratteristiche tecniche del materiale di cui “O” è fatto. Il concept, per il nome e per la forma, prende ispirazione dall’idea di circolo. Qualcosa che rimanda a un ritrovo intimo e privato, che permette di stare vicini e creare momenti di confidenza. Un tavolo rotondo è infatti comunitario; cosa che viene enfatizzata ulteriormente dalla scelta di proporre una panca come seduta, eliminando qualsiasi distanza.

Mariana e Gustavo hanno scelto di usare Dekton® Nilium by Cosentino. Con il suo aspetto raffinato e i suoi toni caldi, rappresenta la fase iniziale del processo di ossidazione di un materiale‎ che ben si accosta all’alluminio verniciato opaco, scelto per la base del tavolo e della panca.

“O” è stato esposto presso il giardino interno del B&B Hotel Milano City Center Duomo; una location che ha offerto una posizione di prestigio, nel pieno centro storico della città.

Cosentino City Milano si rinnova all’insegna della tecnologia con le collezioni di Silestone®

Il Cosentino City Milano è una tappa obbligata per la community di progettisti e designer.

Recentemente lo showroom di oltre 100mq è stato sottoposto a un vero e proprio restyling, nel quale le superfici a marchio Dekton® e Silestone® giocano un ruolo di primo piano. Pavimenti, pareti, cucine, bagni, superfici di grandi dimensioni, facciate ed elementi tridimensionali: sono solo alcune delle infinite possibilità di applicazione dei materiali in esposizione al Cosentino City.

In questa nuova cornice, durante il Fuorisalone,   sono state esposte le novità della linea Silestone® by Cosentino.

Le prime collezioni Carbon Neutral realizzate con la tecnologia HybriQ+®, un nuovo traguardo raggiunto dal gruppo che dimostra il continuo impegno dell’azienda in ambito sostenibilità.

Sunlit Days è la prima collezione a emissioni zero del settore superfici in quarzo e pietra ingegnerizzata. Ispirata al Mediterraneo, alla connessione con la natura e alle sue nuances, si presenta come un viaggio tra la luce e il colore, con uno stile fresco.

È stata inoltre presentata in anteprima la nuova collezione Ethereal di Silestone® by Cosentino: un salto di qualità in termini di design, innovazione e sostenibilità. I quattro colori di questa collezione, che si ispira al marmo, vogliono ricreare una bellezza onirica. Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow ed Ethereal Noctis sono tutti caratterizzati da una venatura profonda e delicata su base bianca.

LLeHs® is more: Karel Bodegom e il futuro dei sistemi di riscaldamento in architettura 

Karel Bodegom, designer e terapista dello spazio, ha condiviso la sua visione sul futuro dei sistemi di riscaldamento dall’interno. Si chiama LLeHs® – Long Lasting electric Heating system (Sistema di riscaldamento elettrico a lunga durata) – e interagisce con i sistemi di riscaldamento esistenti, oltre a essere un’ottima alternativa a essi. La tecnologia LLeHs® può essere utilizzata anche nei nuovi edifici, ma rappresenta soprattutto una modalità innovativa di preservare lo splendore dei palazzi storici. Il degrado dei materiali è pari a zero, contribuendo così alla riduzione dell’impronta globale. Un connubio perfetto tra applicabilità, consumo energetico e bellezza.

Il LLeHs® deve le sue eccezionali prestazioni alle proprietà uniche della superficie ultracompatta Dekton® di Cosentino.

Fonte:Omnicom Public Relations Group Italy

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %