Bagni

Un lavabo “divino”: DP la nuova collezione di lavabi Axa

Acronimo di Divina Proporzione, DP è il nome della collezione di lavabi in ceramica che Giancarlo Angelelli ha disegnato per AXA (Gruppo Colavene).

Ispirato ai canoni dell’architettura classica e alla sezione aurea il lavabo perfettamente circolare viene declinato in base alle tipologie di installazione – incasso, appoggio o freestanding – offrendo ai progettisti diversi diametri e altezze. Realizzati in pregiata ceramica sanitaria, hanno bordi sottili, che mettono alla prova il binomio tra alta tecnologia e saper fare artigianale dell’azienda di Civita Castellana. Anche lo spessore del bordo può comunque variare fino a 7,5 cm, per esaltare i volumi della ceramica. Una flessibilità di gamma che combina diametro del lavandino (40, 45 o 48 cm) e profondità che va da 20,5 ai 90 cm nella versione oversize di DP.

I lavabi in ceramica DP di AXA sono disponibili in 4 colorazioni matt (Sahara, Nero, Grigio, Bianco) e 5 lucide (Bianco, Petrolio, Terra, Tramonto e Lago).
Fanno parte della collezione sanitari a pavimento o sospesi che uniscono con armonia base quadrata e superficie tonda.

Misure
Lavabo a incasso: Ø 40 x cm H 20,5/22,5 cm; Ø 45 x cm H 21
Lavabo da appoggio: Ø 48 x cm H 22 cm; 
Lavabo freestanding: Ø 46 x cm H 90 cm
Colori matt: Sahara, Nero, Grigio, Bianco
Colori lucidi: Bianco, Petrolio, Terra, Tramonto e Lago

Axa
Nasce nel 1996 come azienda di sanitari di alta qualità nel polo ceramico di Civita Castellana (VT). L’azienda fa parte del Gruppo Colavene insieme a Colavene, Colacril e Tamanaco.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %