Bagni

New Playone 90 di Fir Italia: potenza cromatica della primavera

A SPRING TOUCH ON TAPS

Fir Italia ripropone la sua collezione New Playone 90, vestendola con i colori della primavera: la potenza cromatica della collezione è un chiaro invito all’interazione

Il design del futuro dovrà essere in grado di stimolare l’interazione tra gli oggetti e le persone, cambiando completamente la percezione dello spazio di quest’ultime. Un rapporto più stretto tra i complementi di design e gli individui può essere favorito anche dalla scelta di tonalità vivaci, vibranti, da mix cromatici capaci di innescare curiosità e leggerezza, invitando l’osservatore ad avvicinarsi e a toccare con mano. Con l’arrivo della primavera, Fir Italia lo storico brand novarese specializzato nelle rubinetterie di design, ripropone la sua iconica collezione New Playone 90 nelle finiture The Outfit dalle sfumature dinamiche e cariche di energie positive.

La linea di rubinetterie di Fir Italia, disegnata da Francesco Lucchese, rappresenta la naturale evoluzione di Playone 85, e racchiude in sé una forte spinta all’innovazione e una costante ricerca della perfezione assoluta, ben percepibili tra le sue eleganti linee di design ultra-minimaliste. New Playone 90 si presenta con una bocca di erogazione ancora più sottile, con angoli ulteriormente affinati, e con una leva allungata leggermente ritoccata nella forma e nella posizione. Con i colori primaverili delle varianti Silky Rose, Ravishing Gold e Gentle Copper, ma anche nella versione White Chalk, la New Playone 90 acquista uno spessore e un’attrattività del tutto nuove, incoraggiando le persone a interagire con esse in un modo magnetico.

Per avvicinare le persone al design, servono approcci innovativi e fuori dagli schemi, anche nell’utilizzo dei colori – afferma Francesco Lucchese, designer di New Playone 90 e Art Director dell’azienda; – In occasione della bella stagione, abbiamo deciso di combinare l’essenzialità minimalista di New Playone 90 con una palette cromatica carica di allegria e vivacità, con lo scopo di coinvolgere emotivamente le persone durante i loro momenti di interazione con le nostre creazioni. Il design dell’oggi, ma soprattutto quello del domani, deve essere human-centered”.

Le rubinetterie della collezione New Playone 90, equipaggiate di serie con miscelatori e aeratori green in grado di assicurare effettive riduzioni dei consumi d’acqua (anche del 50%), sono disponibili in tutte le nuove famiglie di finiture del programma The Outfit, che rappresenta il risultato finale di un’accurata ricerca sui materiali, al fine di garantire prestazioni sempre più elevate e vicine alla perfezione assoluta. L’attenzione al green di Fir Italia, da sempre attenta all’eco-sostenibilità, è testimoniata anche dalla scelta di proporre rubinetterie realizzate con ottone a piombo zero**.

Con l’arrivo della primavera, le linee minimaliste delle rubinetterie di New Playone 90, tracciate da Francesco Lucchese, acquistano una nuova vitalità, esprimendosi con tutta la loro potenza creativa.

** Contenuto di piombo massimo 0,2%

COMPANY PROFILE

Da oltre 60 anni Fir Italia, realtà attiva nel settore delle rubinetterie di design, è punto di riferimento nell’arredamento per gli ambienti bagno e cucina, domestico e professionale. Fondata su un imprinting aziendale ambizioso che tende alla continua evoluzione verso la perfezione, il brand propone collezioni complete di articoli ispirate da un concept che sviluppa una dimensione ideale ed emozionale degli ambienti abitativi, dove i sensi riacquistano la loro naturale origine attraverso le funzionalità, il comfort e la bellezza degli elementi che la compongono.

L’attività di rebranding che sta animando l’azienda, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato, ruota intorno al payoff “Obsessive Design Engineering” ovvero il dna di Fir Italia. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti, tra cui l’ultima grande novità, le collezioni di rubinetteria Green Total Look, caratterizzate dall’utilizzo di materiali ecocompatibili primo fra tutti l’acciaio inossidabile AISI 316L, da soluzioni “energy saving” e da un design ultra minimalista di nuova generazione.

Il brand vanta inoltre una collaborazione unica in Italia con Corian® Solid Surface, un materiale estremamente versatile e duraturo, pratico, facile da pulire e caldo al tatto che, grazie a Fir Italia, fa il suo ingresso nel settore delle rubinetterie.

Fonte Ufficio Stampa : Ghenos Communication

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %