Complementi d'arredo

20.21 di Cinelli Piume e Piumini è il piumino interamente riciclato

Il piumino 20.21 interamente riciclato di Cinelli Piume e Piumini

Cinelli Piume e Piumini prosegue la sua filosofia di prodotti di qualità rispettando e tutelando l’ambiente. 20.21, il piumino interamente riciclato, è l’emblema di questo percorso di crescita e sensibilizzazione dell’azienda toscana. Un prodotto realizzato con il materiale privilegiato, la piuma, ma in modalità totalmente sostenibile. 20.21 è, infatti, imbottito con piuma d’oca interamente riciclata.

Con l’avvicinarsi dell’inverno e della stagione fredda, per Cinelli Piume e Piumini arriva il momento caldo, quello in cui scaldare i propri clienti. Un senso di calore e di comfort che si trasmette attraverso ogni prodotto, con le novità ad impreziosire un catalogo già ricchissimo. L’ultima innovazione è rappresentata da 20.21, che testimonia l’impegno attivo dell’azienda per la questione ambientale. Attenzione alle risorse e riduzione degli sprechi, mantenendo sempre altissima la qualità: queste sono le linee guida per comprendere 20.21.

20.21, il piumino interamente riciclato

Il piumino 20.21 è realizzato con fiocco di piumino d’oca recuperato da altri piumini letto o trapunte giunte a fine vita. La materia prima viene rigenerata e certificata attraverso una serie di processi produttivi. Rivestito in 100% cotone naturale, questo prodotto garantisce comfort e calore, diventando il perfetto rifugio per le serate invernali.

Il modello 20.21 è garantito dalla certificazione GRS, promossa dalla Textile Exchange con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile. La certificazione attesta la tracciatura della piuma in tutta la sua fase del riciclo: da chi si occupa della raccolta a chi effettua la bonifica, passando per il processo di riutilizzo fino al nuovo prodotto finito. Il Global Recycle Standard è la più importante certificazione per i prodotti e gli indumenti tessili, un segno di garanzia della bontà del prodotto e del processo. Si crea così una filiera di produzione interamente sostenibile, che soddisfa le esigenze dei clienti rispettando l’ambiente e le sue risorse.

Cinelli Piume e Piumini per la sostenibilità

Con quasi 60 anni di storia e tradizione, Cinelli Piume e Piumini ha deciso di intraprendere virtuosamente la strada del lavoro ecosostenibile. Un impegno attivo e importante, che coniuga la sapienza e la maestria nella lavorazione della piuma con il rispetto dell’ambiente.

L’azienda da molti anni ha avviato un percorso di impegno concreto a tutela dell’ambiente. Questo percorso ha visto interventi a livello strutturale, che a livello produttivo. Nel primo caso, la sostenibilità è stata ricercata attraverso l’adozione di tecnologie innovative e lo sfruttamento di energie alternative nel rispetto della natura e del territorio. Per la produzione, l’attenzione all’ambiente è certificata dalle numerose certificazioni che l’azienda continua a ottenere sulla materia prima.

20.21 come esempio di produzione sostenibile

Il piumino 20.21 celebra proprio la filosofia di Cinelli Piume e Piumini diventando il “prodotto simbolo” di questo viaggio intrapreso dall’azienda. Come tutti i prodotti in piuma e piumino dell’azienda anche 20.21 possiede la label NOMITE®, che attesta come il modello sia idoneo per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.

Le parole di Riccardo Leporini, Direttore Commerciale e Marketing dell’azienda, spiegano l’importanza e le qualità del nuovo prodotto. “Per noi il piumino 20.21 è un prodotto davvero molto importante perché testimonia la nostra continua volontà ad adoperarci verso una produzione sempre più ecosostenibile. Dare una nuova vita alla materia prima senza sfruttare nuove risorse è stata la spinta che ci ha portato alla creazione di questo nuovo articolo”.

Fonte: Press Office Alessandra Bertona Communication

Comments are closed.

0 %