Complementi d'arredo

Chirico by Charlotte Taylor di Illulian: visione surrealista contemporanea

Avanguardie decorative d’effetto: Illulian presenta Chirico by Charlotte Taylor

Una manifestazione grafica dell’architettura classica reinterpretata attraverso una visione surrealista contemporanea: è Chirico il nuovo modello di Illulian firmato Charlotte Taylor.

Il tappeto si struttura in uno spazio complesso e ultraterreno, ispirato agli edifici di Ricardo Bofill, Xavier Corberó e Richard England. Vi è un delicato gioco di dimensioni volto a contrastare la planarità del tappeto introducendo profondità attraverso differenze prospettiche e tonali per creare un effetto trompe-l’œil.

Un lessico dalla notevole carica concettuale, che attraverso la magistrale modulazione tra nuance e forme diventa espressione d’avanguardia stilistica, capace di dare una decisa identità agli spazi dell’abitare domestico e del contract.

Chirico fa parte della Limited Edition, la linea più esclusiva del brand nata grazie alla collaborazione con numerosi esponenti nel panorama artistico internazionale che descrivono la propria personalità e filosofia di vita attraverso decori, illustrazioni e composizioni cromatiche.

Con questa collezione Illulian, ancora una volta, si dimostra sensibile a cogliere il mood del nostro tempo in cui l’universo del design è sempre più aperto a contaminazioni con altri settori: grafica, architettura, pittura, scultura, moda, fotografia e televisione.

Prospettive e punti di vista diversi che creano originali scenografie domestiche il cui fil-rouge è pura energia creativa unita all’alta qualità delle materie prime utilizzate nella produzione dei tappeti.

I modelli della Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte : Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo