Complementi d'arredo

Con Somma 1867 ambienti unici ed eleganti

SOMMA1867: L’ELEGANZA CHE FA SOGNARE

Lo storico brand comasco presenta le proposte per la P/E 2021, arricchendo la sua offerta con i copriletti leggeri e i quilt coordinati, per regalare all’ambiente uno stile unico e l’eleganza senza tempo firmata Somma1867.

I contesti più esclusivi meritano la qualità e l’eleganza ricercata dei migliori filati Made in Italy, realizzati con passione con l’obiettivo di stimolare i sogni e i desideri nascosti delle persone. Per la bella stagione, Somma1867 propone una raffinata selezione di copriletti leggeri e copriletti trapuntati per le camere da letto, soluzioni d’alta gamma che aggiungono personalità, stile e luminosità anche ai contesti più sofisticati, cambiandone immediatamente il volto.

Fra i progetti più importanti firmati Somma1867, per questo 2021, rientra sicuramente la collezione Filo di Lino, elegante e raffinata, una “ventata d’aria fresca” per la vostra camera da letto dopo un lungo inverno.

Filo di Lino è 100% ecologica e si distingue per i colori polverosi, pastello: righe e fiori si alternano nei colori naturali e nel nuovissimo lime, colore di tendenza per quest’estate; pensati per valorizzare il connubio cotone-lino piacevole al tatto grazie al particolare tipo di finissage che rende il tessuto con mano “cascante”. Filo di Lino si articola in completo copripiumino, completo letto e copriletto trapuntato, solo per il letto matrimoniale; tutti i suoi disegni sono coordinabili con il copriletto leggero tinto in capo Origami Living, realizzato anch’esso in misto lino 50% e 50%.

Grandi novità per questa P/E 2021 anche per Memoria, la collezione green che si arricchisce nella tinta unita di due nuove varianti colore (alloro, platino) per la teleria e una (alloro) per i copriletti a nido d’ape; e per la prima volta da quando è nata, con due nuovi disegni stampati su percalle di puro cotone GOTS, Arte e Muse, due stili moderni e di grande personalità. Inoltre, la novità 2021 è il quilt (o copriletto trapuntato), caratterizzato da un’imbottitura in morbida fibra anallergica di poliestere rigenerato certificato. La mano eccezionalmente vellutata e cascante del percalle biologico di Memoria da oggi sarà segnalato con la dicitura “LIGHT-TOUCH”, a conferma della sofficità e della morbidezza del tessuto di questa collezione iconica e unica nel suo genere, nel panorama italiano!

Anche Impero, la raffinata ed elegante collezione realizzata in pregiato raso di puro cotone, presenta per la P/E 2021 grandi novità: confermatissimi i disegni della passata stagione A/I – Vanitas e Dionisio – che si declinano per i climi primaverili più miti nei copriletti trapuntati realizzati a capo, rifiniti con ribattitura perimetrale, impreziositi da un’imbottitura in morbida fibra anallergica. Tutti i disegni della collezione quindi sono declinati in completo copripiumino matrimoniale, completo letto e quilt; tutti i disegni della collezione (Vanitas, Dioniso, Ermes, Velvet, Aurum e il tinta unita Icona) sono stati pensati per una camera elegante, unica ed esclusiva grazie all’esaltazione del raso e alla realizzazione di stampe raffinate e di grande personalità nel rispetto più assoluto della tradizione tessile.

Punta di diamante della raffinata collezione Habitus, è Basileo, l’elegante quilt tinta unita nei colori bruciato, indaco e petrolio, realizzato con una nuova trapuntatura, perfetto da abbinare a tutti i completi lenzuola della collezione (Ares, Enea, Petro, Zeno). Basileo è in fine percalle di puro cotone 80 fili, con trapuntatura in continuo, rifinito con sbieco perimetrale e angoli arrotondati. Habitus è perfetta per un pubblico esigente e attento, che desidera un prodotto curato nei minimi dettagli come fili a contrasto e i bottoni rivestiti che richiamano il mondo camicerie. Anche per Habitus non possiamo parlare solo di collezione, si tratta infatti di un vero e proprio progetto a 360 gradi: tutta la linea è certificata STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), la certificazione ambientale per gli stabilimenti tessili ecologici che desiderano comunicare, in maniera trasparente e credibile, il proprio percorso verso condizioni di produzione più sostenibili.

E per la camera dei più piccoli ritroviamo la dolcissima TRUDI Home by Somma1867, una collezione di lenzuola, copripiumini, copriletti, accappatoi e spugne coordinabili con la simpatia delle mascotte e dei compagni di gioco Trudi. Ai disegni amatissimi, Cremino, Coccole, Alfabeto, e Stelle, disegni confermati e bestseller della collezione, si aggiungono altri 3 nuovi disegni – BalloonElio e Sweet Dream, mongolfiere colorate, graziosi elefantini e simpatici disegni – che regaleranno teneri e dolci sogni a tutti i bambini.

Con collezione JEWEL, la setosità della tinta unita (15 eleganti varianti colore tra cui scegliere) e il migliore raso di puro cotone, vestiranno la camera da letto e regaleranno riposi preziosi: una gamma di colori dalle ricerche cromatiche uniche nel loro genere, solo filati di eccellenza, selezionati direttamente sul luogo di origine il cotone di qualità superiore. Una consistenza morbida e accogliente, che riflette la luce creando trame vibranti e restituendo al letto atmosfere raffinate. Jewel è pensata per gli amanti dell’eleganza e della qualità, per chi desidera il meglio e ama solo le cose belle: la collezione comprende il prezioso e raffinato completo lenzuolo disponibile per letto matrimoniale, con federe a 3 volani; il completo lenzuolo si abbina con il copriletto trapuntato, solo per letto matrimoniale, anch’esso in finissimo raso di puro cotone, soffice e super chic, rifinito con ribattitura artigianale e naturalmente l’immancabile copripiumino. 

Anche per le temperature più miti, Somma1867 offre soluzioni di altissima qualità nel mondo della lana: come le versioni “leggere” delle sue coperte: confermata la collezione Origami Light, in tutte le sue varianti, per tutte le misure letto standard oltre alla versione per il matrimoniale maxi; la coperta Ecuador, con effetto bouclè, disponibile in 4 colori (grigio, blu petrolio, e principe di galles in entrambe le varianti) elegante e moderna e Albany in 100% Lambswool di merino australiano in due varianti colore, realizzate entrambe negli stabilimenti di Buglio in Monte. E non dimentichiamo i suoi inconfondibili plaid da indossare al rinfrescare della sera dalle tinte unite a quelli scozzesi.

Tutte le collezioni rappresentano il concetto “bello e ben fatto” che accompagna nel mondo il Made in Italy, la tradizione tessile, lo stile e la creatività del lusso sussurrato di Somma1867.

gruppo Gabel

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, Made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel. Gabel ha recentemente arricchito la propria offerta con la collezione bespoke La Suite by Somma1867, pensata per il settore contract e abbellire gli ambienti più esclusivi: yacht, hotel, spa e residenze private. La linea è orgogliosamente prodotta in Italia, e assicura i massimi livelli di personalizzazione. Per la sua realizzazione, sono stati scelti i migliori filati in cotone e in lana. L’impegno del Gruppo Gabel per la sostenibilità, testimoniato anche dalla collezione Ethos – 100% eco-sostenibile, realizzata nel pieno rispetto della natura -, è confermato soprattutto dall’ottenimento di due importanti certificazioni: STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), riservata agli stabilimenti tessili green, e GOTS, la più importante a livello internazionale, riconosciuta a chi realizza prodotti tessili con fibre naturali da agricoltura biologica.

Fonte: Ufficio Stampa Ghénos Communication

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo