Pavimenti

Con Bauwerk il parquet è su misura

UNICOPARK: IL PARQUET SU MISURA FIRMATO BAUWERK
Plance in rovere, selezionate e posate in base alla planimetria di ogni stanza


Plance in rovere di grandi dimensioni (da 2 a 4 metri) e una posa originale disegnata su misura per ogni stanza: Unicopark di Bauwerk esalta la maestria degli artigiani svizzeri del parquet.

Tutto inizia dalla scelta delle liste, disponibili in otto colori – dai toni chiari del Rovere Farina all’intenso Rovere Caffè – due diversi trattamenti superficiali e differenti selezioni di legno, più o meno nodoso. A catalogo anche una versione Handcrafted, con una piallatura a mano che mette in rilievo imperfezioni e crepe naturali del legno.
Si procede poi con il piano di posa personalizzato, che tiene conto di planimetria e configurazione di ogni ambiente.

Solo allora le tavole del parquet prefinito a due strati vengono prodotte da essenze certificate in 5 diverse larghezze, che verranno poi accostate sul pavimento in legno per dare dinamismo e profondità alla stanza.
Un’interazione di formati diversi che è anche la cifra stilistica di Unicopark e dona un carattere inimitabile e davvero unico a ogni progetto.


Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori

FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pavimenti