Pavimenti

Geometrie sostenibili del marmo con Del Savio 1910

Un progetto che valorizza marmi straordinari non solo in ottica di sostenibilità. Del Savio 1910 evolve la sua centenaria tradizione artigianale grazie al design e alla tecnologia.
Con la direzione creativa di Zanellato/Bortotto, Del Savio 1910 innova la tradizione della palladiana e lo fa con un’attenzione speciale a questo materiale così nobile: Marble Patterns utilizza infatti lastre con dimensioni ridotte, ricavate da piccoli blocchi che in cava non vengono considerati, e con spessori calibrati che contribuiscono a diminuire il consumo di materiale.

Sono nove le collezioni progettate da David/Nicolas, Mae Engelgeer e Zanellato/Bortotto per questo progetto che mette in risalto il territorio scegliendo diversi marmi del Friuli Venezia Giulia.

Le superfici, dal forte impatto grafico ed espressivo, sono costruite abbinando il marmo al cemento colorato: fornite in lastre pre-finite di spessore e peso contenuti, sono realizzabili su progetto per ottenere vari formati e sono configurabili in oltre mille possibili match, indagabili attraverso il configuratore online.

Il progetto Marble Patterns comunica il concetto del “recupero”, intenso sia come non-spreco di materiale, sia come valorizzazione di un patrimonio di straordinaria qualità ed esperienza artigianale.

Fonte Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pavimenti