Complementi d'arredo

Self Plan, il nuovo sistema di contenimento Rimadesio

Self Plan desk di Rimadesio

Il sistema componibile Self di Rimadesio si arricchisce di una nuova versione. Disegnato da Giuseppe Bavuso, ecco Self Plan, un prodotto versatile e contemporaneo. L’ideale per arredare le abitazioni moderne, dove gli ambienti dialogano tra loro in percorsi d’uso e di abitudini.

Con l’introduzione dei componenti Plan, la flessibilità progettuale del sistema Self si arricchisce di nuove soluzioni living e scrittoio. La nuova collezione si articola in composizioni sospese a parete o integrabili nella boiserie Modulor.

Self Plan: scrittoio e mobile living

Attenzione ai materiali, alle finiture e alle nuove esigenze dei clienti. Sono questi i motori che hanno spinto Rimadesio ad aggiungere un’ulteriore possibilità al sistema Self. Da un lato la versatilità: a seconda della funzionalità richiesta, è prevista sia una versione scrittoio che mobile living. Dall’altro la personalizzazione: Self Plan è personalizzabile in dimensioni e finiture, diventando una soluzione perfetta per arredare ogni zona della casa.

Nella versione mobile living, Self plan prevede una struttura in alluminio su cui è possibile disporre moduli contenitore dotati di cassetti, ante a ribalta o vani a giorno. È inoltre prevista la funzione passacavi per un pratico alloggiamento TV.

Nella versione scrittoio, Self plan è disponibile con vano aggiuntivo in essenza, liberamente posizionabile e integrabile con cassettini in similpelle. Ne risulta una postazione home-office perfettamente funzionale, con elemento passacavi accessorio per collegare notebook o lampade da tavolo.

Caratteristiche tecniche di Self Plan

Il nuovo sistema Rimadesio è progettato con una struttura interamente realizzata in alluminio 100% riciclato. Questa struttura portante è disponibile nei 46 colori della gamma Ecolorsystem. Si tratta di laccature ad acqua, che garantiscono la totale assenza di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente. La versatilità e la vasta possibilità di scelta, rendono Self Plan un elemento creativo e affascinante. Come spiega il designer, Giuseppe Bavuso, “Self Plan è un sistema che fa della libertà compositiva la sua qualità principale. Si declina in composizioni sospese, a parete o integrabili nella boiserie Modulor, che spaziano dall’elemento scrittoio al mobile living.”

Nella versione living: piano e alzata posteriore sono disponibili in vetro in 92 finiture laccate o metallizzate.

Nella versione scrittoio: top e schienale sono disponibili in vetro o similpelle per un totale di 106 finiture. I vani a giorno sono disponibili in essenza di noce o rovere termotrattato. I cassetti per vani a giorno sono realizzati in similpelle in 7 colori. Completa la proposta un’illuminazione led opzionale.

Sostenibilità Rimadesio

A caratterizzare le collezioni Rimadesio è l’attenzione all’ambiente, alle risorse. Un arredamento che sappia stupire, coniugando altissima qualità con sostenibilità ambientale.  Tanto nella scelta dei materiali quanto nella filiera produttiva, la filosofia dell’azienda è quella di minimizzare l’impatto ambientale. L’esempio è dato dagli imballaggi. Il packaging Rimadesio è prodotto just-in-time utilizzando solo cartone riciclato e 100% riciclabile. Gli scarti minimi prodotti dall’imballatrice vengono compressi meccanicamente e inviati alle cartiere limitrofe per la produzione di carta riciclata di alta qualità,

Come tutti i prodotti Rimadesio, anche il sistema Self Plan è realizzato perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse. Questo avviene attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo.

Nel dettaglio, Self Plan è composto da alluminio e vetro, materiali riciclabili al 100% e recuperati attivamente nel ciclo produttivo, in un’ottica di economia circolare che riduce a zero gli scarti. Self Plan è interamente disassemblabile a fine vita essendo composto da elementi avvitati tra loro. Questa peculiarità assicura il corretto riciclo di ciascun componente, nel rispetto delle norme internazionali sulla tutela dell’ambiente.

Fonte: Ufficio Stampa Rimadesio

Comments are closed.

0 %