Pavimenti

Rovere Fresh White: Boen illumina il pavimento in legno


Parquet a 3 strati in stile nordico. Si ispira alle tipiche atmosfere scandinave il parquet Castle di Boen, nella nuova colorazione Rovere Fresh White.


Ricco di nodi e venature che esaltano la selezione dei legnami provenienti unicamente da foreste europee a ricrescita controllata, questo pavimento in legno si distingue per la luminosità setosa, morbida, e per la superficie pigmentata di bianco. Elementi che creano un’atmosfera rilassante, confortevole, per ambienti dalla calda intimità.

Il merito è anche della finitura Live Matt Plus, un trattamento che penetra in profondità anche nei più piccoli pori del legno, garantendo una perfetta sigillatura delle plance bisellate e proteggendo la superficie del parquet da sporco e liquidi. Senza alterarne la naturale bellezza.
Le tavole a 3 strati sono spesse 14 mm – con uno strato nobile di 3,5 mm – e lunghe 220 cm. Due le larghezze disponibili (138 e 209 mm), che possono essere accostate per vivacizzare le superfici.

Particolare il sistema di incastro 5G Click, che velocizza la posa flottante su materassini isolanti con la serenità di un risultato garantito dal “clic” emesso da ogni incastro.

Boen
Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante, non incollata. Oggi l’azienda è certificata FSC ed è specializzata in parquet prefinito con legno nobile proveniente da foreste europee. Oltre alla naturale leadership in tutta la Scandinavia Boen è presente in 50 paesi.

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %