Complementi d'arredo

Home Collection di Paola Lenti: tecnologia e artigianalità

Home Collection Paola Lenti

La collezione Home di Paola Lenti è una sintesi equilibrata di innovazioni tecnologiche e tradizioni artigianali italiane. Sedute, tappeti, contenitori, quinte mobili, pannelli modulari, decorazioni e complementi architettonici sono strumenti duttili e versatili, adatti a ogni contesto e aperti alle contaminazioni, pur mantenendo sempre la propria identità.

Gli innumerevoli ambienti personalizzati che si possono creare sono modelli abitativi dalle caratteristiche molto differenti, nei quali convivono ergonomia, funzionalità ed estetica e nei quali architettura e design sono percepiti come frutto di un’unica visione d’insieme. Una visione non convenzionale, in cui tutti gli elementi sono parte di un disegno progettuale più ampio e in cui a essere importante non è più il singolo oggetto, ma la qualità complessiva e l’atmosfera generale del paesaggio domestico.


È in questo contesto creativo che sono nati negli anni progetti liberi dagli schemi, in linea con lo stile che da sempre contraddistingue la produzione dell’azienda; progetti dalle forme lineari, armoniose e misurate, come ad esempio il sistema di pannelli modulari Build e le sedute componibili Walt, Agio, Move e Uptown, serie diverse per aspetto e tipologia, studiate per soddisfare gusti e necessità altrettanto diverse.

BUILD è un sistema di pannelli rivestiti in tessuto pensato per delimitare volumi e percorsi, creare quinte a centro stanza e vestire le pareti come una moderna tappezzeria. BUILD può essere utilizzato anche in abbinamento a Geometrica, il nuovo sistema di moduli in legno finito Mano Opaca, e può essere completato con mensole e contenitori. Con BUILD si realizzano architetture mobili che offrono inedite soluzioni per separare e contenere e che arricchiscono la casa di quella versatilità che le strutture fisse non hanno. I pannelli BUILD sono fonoassorbenti e possono essere prodotti su misura.

WALT è un grande gioco di forme e colori, un sistema di sedute componibili dedicate a un pubblico aperto alle novità, dinamico ed estroverso, che ricerca nel gusto contemporaneo una sfumatura di classicità. Con WALT si possono comporre sia grandi superfici, orientate in diverse direzioni, per riposare e conversare, sia divani più classici e lineari. La serie comprende anche tavoli di servizio finiti Mano Lucida, accessori passepartout che possono essere liberamente abbinati a tutte le sedute indoor di Paola Lenti.

Gli elementi della serie AGIO trasmettono un’immediata sensazione di naturale comodità. Le loro forme sono ben delineate ed equilibrate nelle proporzioni, l’inclinazione degli schienali è regolabile, caratteristica che li rende aperti a qualsiasi necessità di seduta, da quella che richiede il massimo comfort a una più formale. La componibilità di Agio non impone configurazioni definite: sedute e tavoli di servizio possono concorrere a  formare sia grandi isole sia divani lineari più tradizionali.

MOVE è un sistema di sedute che, grazie alle tante altezze e profondità disponibili e alle differenti tipologie della base, permette di realizzare divani di carattere diverso, progettati su misura per arredare con discrezione ambienti di ogni stile, moderni e classici. MOVE ha vinto importanti premi internazionali, quali il German Design Award 2016, il Red Dot Award 2015 e il Good Design Award 2015.

UPTOWN è dedicato in particolare al pubblico più giovane; gli elementi del sistema hanno profili essenziali, arrotondati e sagomati, possono vivere singolarmente oppure essere accostati a formare composizioni adatte alla conversazione e alla condivisione. Cuscini di forme e dimensioni diverse, liberi di essere usati dove e come necessario, completano le sedute e ne aumentano il comfort.

Il sistema Build e le sedute Walt, Agio, Move e Uptown sono state disegnate per Paola Lenti da Francesco Rota.

Fonte Ufficio Stampa Stilema To

1 Comment

  1. […] per la nuova collezione da esterno: Twiggy and Diade sono l’ultimo tassello dell’evoluzione di Paola Lenti, per prodotti di altissima qualità e con un minimo impatto […]

Comments are closed.

0 %