Complementi d'arredo

Marble Drops di Sagevan®Marmi: vasi come gocce d’acqua

Marble Drops

Vasi in marmo come gocce d’acqua

Design Corinna Natalia Balloni e Carlo Alberto Gasparini

Sinuosi, fluenti e sensuali vasi in marmo Statuario Venato progettati in una suggestiva sequenza che evoca la metamorfosi di una goccia d’acqua che cade.

Disegnata da Corinna Natalia Balloni e Carlo Alberto Gasparini per SAGEVAN®MARMI, Marble Drops è una collezione di vasi nata dalla ricerca sul tema dell’acqua e i processi della sua modificazione formale. In Marble Drops il marmo paradossalmente si fa liquido, si dilata e modifica subendo l’azione della forza di gravità.

La collezione è composta da quattro elementi, quattro vasi per raccontare altrettanti momenti dell’anatomia dell’acqua. L’armoniosa trasformazione delle forme sposa la delicata purezza del marmo Statuario in un raffinato incontro di elementi primordiali.

La collezione trova il suo compimento concettuale ed estetico nel suo insieme.

L’Azienda

L’azienda SAGEVAN®MARMI di Carrara si occupa di lavorazione e commercio dei propri marmi pregiati soprattutto a forma di lastre. I celebri marmi bianchi e colorati di Carrara, presenti nell’ampio catalogo, sono estratti dalla società GEMIGNANI E VANELLI MARMI, storica partner dell’azienda.

Qualità della materia prima e del prodotto lavorato, fiducia e innovazione sono le parole chiave su cui si basa la politica aziendale.

Potenziare il valore estetico ed espressivo di una pietra naturale tanto illustre ha portato SAGEVAN®MARMI ad avviare interessanti collaborazioni con settori diversi dal proprio: dalla pura ricerca in campo tecnico-scientifico, passando per le arti plastiche, fino all’interior design.

L’organizzazione produttiva coinvolge aziende del territorio locale come laboratori, artigiani, designer e Università, rivolgendo la propria offerta ad architetti e progettisti e real estate di tutto il mondo.

Fonte: Ufficio Stampa Busa e Associati

Comments are closed.

0 %