Complementi d'arredo

Nautilus by Illulian: tappeti con fantasie dal fascino marino

Nautilus by Illulian: racchiuso nelle conchiglie il fascino dello stile marino

Una sofisticata composizione di molteplici architetture di conchiglie marine è protagonista di Nautilus il nuovo modello di Illulian che pone al centro della ricerca stilistica l’ornamento e rappresenta ilmanifesto del savoir-faire dei maestri artigiani nella tecnica del carving, l’incisione ottenuta mediante il taglio manuale del tessuto.  

Una citazione marina, un pattern elegante e prezioso caratterizzato da un intricato gioco di conchiglie in rilievo che esprime attraverso un linguaggio essenziale i canoni del decoro e dona un’inedita sensazione tattile. Un ossimoro, un elemento d’arredo dalla doppia anima: semplice e complesso allo stesso tempo, monocromatico e tridimensionale.

Un tappeto dal gusto raffinato perfetto per l’universo lifestyle, dai loft metropolitani alle residenze estive più esclusive.

Nautilus ben si inserisce all’interno di Marina Collection, linea dedicata esclusivamente al mondo della nautica con modelli ispirati al mare e allo yachting, che combinano l’estetica e la creatività tipici del design Illulian con l’altissima qualità delle materie prime impiegate. Lana himalayana, seta naturale e colori vegetali sono così gli elementi essenziali che concorrono a donare a ciascun tappeto quell’inconfondibile aspetto brillante e quella ricchezza di dettagli cromatici che garantiscono all’ambiente circostante un’allure esclusiva.

La collezione si completa di molteplici modelli tra cui: Portofino, un omaggio alla storia della piccola e spettacolare perla affacciata sul Mar Ligure, da sempre sinonimo di eleganza e dolce vita; Bora Bora, in cui le preziose architetture di corallorosso si moltiplicano e creano una scenografica quinta che si staglia su uno sfondo in un piacevole contrasto cromatico; Ischia, un esclusivo tributo alle tradizioni marittime di Ischia in cui ricercati intrecci di ispirazione marinara danno vita ad un accattivante motivo a rete che dona agli ambienti un codice estetico di grande carattere; The Abyss, un modello che esprime in senso metaforico il respiro degli abissi, un luogo spesso inesplorato e misterioso, libero e fluido, costellato di simbologie e Posillipo in cui il silenzioso abitante del mare dai lunghi e sinuosi tentacoli ammalia e conquista per la sua raffinatezza.

Annodati e cardati a mano, i tappeti di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali e possono essere realizzati in due qualità: Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, di grande fascino con una densità di 152.000 nodi/m2 e Platinum 120, la linea più esclusiva, che si caratterizza per l’utilizzo materiali di primissima qualità e di una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che crea delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. 

Apprezzati da architetti e interior designer, i tappeti firmati Illulian valorizzano residenze private e ambienti contract offrendo anche un’estrema possibilità di personalizzazione in termini di dimensione, colore e forma per rispondere ad ogni specifica richiesta progettuale della clientela.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo