Complementi d'arredo

Un ciclone di colori con le novità Gabel primavera estate 2020/2021

Il Gruppo comasco arricchisce la propria offerta con nuovi disegni e varianti colore di tendenza per abbellire tutta la casa, introducendo i copriletti trapuntati, copriletti leggeri e i rivoluzionari teli multiuso, perfetti per l’arrivo dei primi caldi.

L’avvicinarsi della primavera porta con sé una promessa luminosa, un messaggio di speranza che parla di allegria, vivacità, spensieratezza. È per questo che il Gruppo Gabel torna a riproporre le sue storiche collezioni per la primavera/estate 2021, un vasto assortimento di prodotti per la casa arricchito da alcune interessantissime novità, sempre all’insegna della qualità e dello stile italiano.

Le collezioni di Gabel1957 vestono ogni ambiente della casa e offrono la possibilità di rinnovare il bagno, la camera da letto e la cucina e il living con una selezione di proposte di alta qualità e dal grande impatto estetico. Per la prossima stagione, l’azienda di Rovellasca ha introdotto due principali novità in tutte le sue iconiche collezioni: i copriletti trapuntati e i copriletti leggeri, utilizzabili anche come teli multiuso.

COLLEZIONE CHROMO

La bella stagione riparte con Chromo, una collezione cult, classica e senza tempo, il vero e proprio pilastro attorno a cui ruota l’intera proposta primavera estate; ricordiamo che la collezione si suddivide in 3 anime: basic, luxury e l’ultima edizione arrivata skin.

Le varianti presentate negli scorsi mesi (2 Skin, 4 Luxury e 3 Basic) sono state interamente confermate, così come la proposta cromatica dei completi lenzuolo e dei copripiumini con l’aggiunta naturalmente di due specifiche declinazioni, i copriletti leggeri e i copriletti trapuntati in tessuto Sweet Touch, un morbido tessuto jacquard da 58 fili. Anche per la prossima stagione, il Gruppo Gabel offre la preziosa opportunità di abbellire i propri spazi domestici con la preziosità della variante Luxury (con effetto luminoso), con i toni morbidi della tinta unita Basic e il tocco glamour di Skin, pensata per chi ha un animo trendy e ama osare.

La collezione veste anche il bagno con set spugna 1+1, la tavola con tovaglie e servizi tavola e il living con il copridivano e i cuscini arredo.

COLLEZIONE JOY

Tra le protagoniste della bella stagione ci sarà anche Joy, un’autentica esplosione di colore e di vivacità con cui rallegrare ogni ambiente della casa: nata con la sola proposta letto, arricchitasi con la tavola, oggi con la nuova proposta bagno, Joy è una collezione completa! Moderna e giovane, d’ispirazione contemporanea, Joy per questa primavera/estate si rinnova con tessuti più freschi, leggeri e traspiranti. Per chi ama giocare con i colori e vestire la casa con personalità Joy è la scelta vincente.

Per questa amatissima collezione è stato realizzato il nuovo disegno Scott, una reinterpretazione moderna dell’iconico disegno Wilson, che sarà disponibile nelle declinazioni legate ai completi lenzuolo, ai copriletti leggeri (o teli multiuso) e ai copriletti trapuntati. Il nuovo disegno si distingue certamente per la sua raffinatezza, ma anche per la pregevolezza e la definizione delle sue stampe scozzesi che generano un magnifico effetto “trama e ordito” – che sembra quasi una proposta “tinta in filo” – e creano così motivi geometrici dal grande impatto visivo.

Joy porta l’allegria in tutta la casa: oltre alla zona letto, infatti, la collezione di Gabel1957 conquista dopo la cucina anche il bagno, dove il disegno Wilson si presenta nelle proposte accappatoio in morbidissima spugna cimata e set 1+1asciugamano e ospite multicolor. Joy è realizzata in madapolam di puro cotone, i copriletti trapuntati sono in soffice tessuto Sweet Touch, mentre per il copriletto leggero si è scelto il morbidissimo tessuto jacquard di puro cotone, che lo rende adatto per essere utilizzato come copriletto ma anche come copridivano, copritavolo o telo arredo.

Un’altra novità 2021 sarà il nuovo accappatoio per adulto, Tropical, stampato con tecnica reattiva in spugna di puro cotone idrofilo, impreziosito dal cappuccio e dalla cintura cucita sulla schiena, e realizzato con cura sartoriale, sia nel taglio, sia nelle finiture.

Joy è perfetta anche per la tavola: i disegni Wallace (2 varianti), Wilson (5 varianti) e il nuovissimo Scott (2 varianti) possono infatti portare un tocco di brio anche in cucina. Solo per il mondo della cucina ritorna un disegno amatissimo, Brush, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Casnati di Como, e nato dalla creatività dei giovani designer. Allegra, giovane e frizzante Joy porta un vero e proprio arcobaleno di colore.

COLLEZIONE COLORLAB

Dopo il grande successo del 2020, il Gruppo Gabel ripropone anche la collezione ColorLab, pensata appositamente per vivacizzare la tavola e la cucina con colori accessi, dall’anima “pop” e graziosi motivi floreali. Con i due nuovi disegni per la primavera/estate, Cancun e Frida, le possibilità di personalizzazione offerte dalla collezione aumentano ancora di più, permettendo ad ognuno di impreziosire la propria tavola con una proposta di qualità, 100% Made in Italy e ispirata direttamente alla Natura: fiori, frutti tropicali e dettagli esotici, fil-rouge dell’intera collezione, ora assumono sfumature più vive, quasi fossero riscaldate e saturate dal caldo sole estivo. Gli altri disegni della collezione, tra i quali Nalin, Fairytale, Atlantis, Wonderland e Tropicana, sono stati confermati anche per il 2021, insieme all’intramontabile tinta unita Smile che si coordina perfettamente a tutti i disegni.

L’intera gamma prodotti è stampata con tecnica digitale su panama di puro cotone ed è proposta nelle varianti tovaglie, runner, set america, grembiuli e strofinacci. Per le tovaglie sempre pulite, lo speciale trattamento anti-macchia “Sempre pulito”che impedisce la penetrazione di liquidi o polveri, mantenendo nel tempo le naturali caratteristiche del cotone, viene applicato su tutte le tovaglie e i set americani della collezione. Grazie a questo particolare trattamento, che rende i tessuti resistenti anche al calore e alle macchie più difficili, i prodotti Gabel potranno essere utilizzati tranquillamente anche all’esterno.

COLLEZIONE TEEN

Il Gruppo Gabel ha pensato anche ai più giovani: con la nuova stagione verrà infatti riproposta l’iconica collezione Teen, ideata per rendere ancora più frizzanti e confortevoli le camere da letto dei teenager. Confermatissimi i disegni presentati per l’A/I 2020, Evolution e Medley, che oggi saranno disponibili anche nella versione copriletto trapuntato. Da molti anni, per questa collezione, le giovanissime stiliste di Gabel1957 lavorano in stretta collaborazione con il Centro Studi Casnati di Como, al fine di rafforzare ulteriormente il rapporto esistente tra il brand e le giovani generazioni. Con questa linea, il Gruppo Gabel ha favorito l’incontro tra lo spirito della gioventù e l’allegria della bella stagione, creando nuovo valore per gli spazi domestici dei ragazzi, sempre più luoghi di relax e benessere.

COLLEZIONE DI PIÚ COLORE E BENESSERE

 Una morbidezza inaspettata: è questa la sensazione che suscitano al tocco i prodotti della collezione Dipiù Colore e Benessere, realizzati con un tessuto in tela “Super Soft” che trasmette le stesse sensazioni tattili del percalle. Il filato pettinato molto “alto” e il finissaggio particolare (brevetto del Gruppo Gabel), rendono questa tela sofficissima ed estremamente confortevole. La mano morbida e cascante rimanere stabile anche dopo il lavaggio, testimonianza del filato di ottima qualità utilizzato; inoltre questa tela è dotata di una grande resistenza che le permette di durare a lungo di generazione in generazione.

La collezione è nata per soddisfare i gusti di chi ama il colore, per questo è stata arricchita oggi con 4 nuove varianti cromatiche – Sole (giallo), Peonia (rosa), Caraibi (verde) e Bluette (blu) – pensate per gli amanti delle tonalità più intense, adatte anche al letto singolo, che aggiungendosi alle altre varianti, creano un’amplia palette colore di circa 20 tonalità.

Anche per questa collezione viene proposto il copriletto leggero, una vera e propria “nuvola” da cui farsi avvolgere dolcemente: impreziosito da un elegante orlo di 3 cm e realizzato in tessuto jacquard, cascante e destrutturato, pur avendo un intreccio di fili molto fitto, questo prodotto risulta di una morbidezza incredibile. L’elevata tridimensionalità in questo caso è stata ulteriormente esaltata dalla tintura particolare, realizzata con colori reattivi che garantiscono tonalità brillanti e resistenti nel tempo.

E per rispondere alle esigenze di un pubblico giovane e dinamico, che ama il colore, la tinta unita di alta qualità e un design moderno, per questa P/E viene data maggior attenzione alla dimensione del letto singolo; le nuove varianti colore oltre alle misure standard, sono state inserite anche nelle misure speciali, a eccezione del sottolenzuolo matrimoniale maxi, le federe sono impreziosite con quattro volani stretti e moderni, le sottolenzuola con angoli realizzate da 30 cm ed eccezionalmente, in una ristretta selezione di colori, anche da 40 cm.

Ultima ma non ultima novità di questa primavera, l’introduzione dei cuscini arredo in tessuto jacquard, confezionati con piping sui quattro lati, con cui sarà possibile arricchire il letto ma non solo, utilizzandoli in combinazione con i teli multiuso, nascono così nuove possibilità di arredare il living e il divano.

La produzione di Gabel1957 è interamente Made in Italy, tutti i prodotti sono certificati OEKO-TEX e quindi realizzati evitando l’utilizzo sostanze pericolose per la salute umana, nel pieno rispetto dei requisiti per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dell’uomo; per le diverse fasi di produzione si è impiegata energia pulita proveniente da fonti rinnovabili e certificate.

Nelle proposte di Gabel1957 per la prossima primavera/estate, la gaiezza dei colori e la vivacità delle forme si fondono armoniosamente, offrendo un’esperienza immersiva e totalizzante in un universo di spensieratezza e relax.  

gruppoGabel

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa.

Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.

Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.

Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor.

E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe.

Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro.

Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.

 Fonte: Ufficio Stampa Ghénos Communication

Comments are closed.

0 %