Cucine

Aria di primavera con la cucina Beluga di Rastelli

BELUGA – Aria di primavera
Delicata, luminosa, quasi romantica, questa composizione di Beluga sembra ispirata alla primavera.
Disegnata da Ferruccio Laviani per Rastelli, la cucina si distingue per lo stile sobrio ed armonioso dei suoi importanti volumi.
Le forme estremamente essenziali e geometriche sono addolcite dai toni caldi e tenui delle ante: in finitura Penelope quelle dei moduli dell’isola, in frassino Hielo quelle dell’unità a parete. Proprio le ante, completamente lisce, definiscono il carattere minimal della cucina; le maniglie in metallo, dal design lineare, sono un elemento decorativo e al tempo stesso funzionale: applicate sui pannelli in verticale o in orizzontale, hanno una gola interna invisibile che ne facilita le presa.
Se l’isola prevede vani contenitivi, zona cottura e zona lavaggio, nell’unità a parete trovano posto elettrodomestici, stoviglie e moduli dedicati alla dispensa. La particolarità delle colonne sta nella loro dimensione: si tratta infatti di mobili aggregabili e personalizzabili che, non occupando necessariamente tutta l’altezza dello spazio a disposizione, offrono anche un comodo ripiano sul top della stessa struttura.
Così, con pochi ma sofisticati elementi, la cucina diventa protagonista dello spazio senza invaderlo. Un’altra grande prova della libertà compositiva propria delle proposte Rastelli.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Cucine