Elettrodomestici

SteamBoost il forno a vapore di Electrolux

Electrolux risponde alla crescente richiesta di modelli a vapore (+19,5%) con una nuova proposta tecnologica, intuitiva e semplice da utilizzare

Pane, pizze, sformati di pasta, torte o succulenti arrosti: con il forno a vapore qualsiasi ricetta può trasformarsi in un piatto straordinario. I consumatori iniziano a coglierne e apprezzarne sempre di più le potenzialità: il comparto del vapore, lo scorso anno, ha pesato il 19,5% sulla vendita totale dei forni, con una crescita del 10,5% rispetto al precedente. Questi dati sono lo specchio di un approccio al vivere la casa in maniera consapevole e in grado di coniugare, in cucina, salute, gusto e sostenibilità. Ilforno multifunzione a vapore SteamBoost Electrolux risponde appieno a questa evoluzione grazie a tecnologie e funzionalità avanzate, ma facili e intuitive per poter essere utilizzate da tutti.

La tecnologia a vapore di SteamBoost EOB9S21WX, con ben 21 funzioni cottura di cui 6 a vapore, non solo esalta il gusto di ogni ricetta ma conferisce una qualità nutrizionale superiore conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

I vantaggi e benefici offerti da questa tecnica sono davvero numerosi: preserva il gusto, la consistenza e le proprietà nutritive degli ingredienti, ma è anche un alleato perfetto per minimizzare lo spreco di cibo. Il programma speciale “Rigenera a vapore”, infatti, permette di riscaldare una pietanza cotta precedentemente esaltandone i sapori e la consistenza come se fosse stata appena preparata.

Dotato di funzioni dedicate che combinano il calore a diversi livelli di vapore o aggiungono la giusta umidità, SteamBoost consente di cuocere arrosti croccanti o ottimi secondi a bassa temperatura, ma favorisce anche lievitazioni a prova di panettiere e crea le condizioni ottimali per la preparazione casalinga di yogurt. Grazie all’intuitiva tecnologia Steamify®, inoltre, il forno abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore per qualunque preparazione.

Con SteamBoost di Electrolux sperimentare in maniera semplice e divertente è alla portata di tutti. In più, con un solo comando vocale o tramite un tap sull’App My Electrolux Kitchen, l’assistente personale Connected Cooking avvia automaticamente la cottura, imposta e regola il programma migliore per ogni ricetta, grazie alla connessione da remoto. Salutare e ideale per ogni preparazione, il vapore è l’ingrediente che rende leggero, gustoso e straordinario qualsiasi momento in cucina.

Fonte: Ufficio Stampa Black & White Comunicazione

Comments are closed.

0 %