Impianti casa

Gaia Rubinetteria: anche il rubinetto crea una migliore estetica

Arredare il bagno significa selezionare con attenzione i mobili, i complementi d’arredo, gli accessori e i sanitari. Anche la rubinetteria, che spesso viene sottovalutata, va scelta seguendo alcuni criteri e prediligendo soluzioni di qualità. Ecco tutto quello che dovresti sapere a riguardo.

La scelta del rubinetto ideale

Per scegliere il rubinetto più adatto alle tue esigenze, la prima cosa che devi fare è conoscere le varie tipologie di rubinetti presenti sul mercato. Esistono quelli realizzati appositamente per i lavabi, quelli per il bidet, la rubinetteria per la vasca e per la doccia. Esistono poi le soluzioni più complesse, che si concretizzano ad esempio nei vari modelli di colonne e pannelli per la doccia. Pertanto, in base a quello che ti serve, potrai dirigerti specificatamente verso un tipo di prodotto.

Le numerose soluzioni da valutare

Per fare una scelta ottimale, dovresti sapere che i rubinetti non si distinguono solo per la destinazione d’uso, ma anche per le loro modalità di funzionamento. Ad oggi, i modelli più utilizzati sono i miscelatori monocomando che hanno una sola maniglia. Grazie ad essa si può mescolare l’acqua calda con quella fredda, regolarne il flusso e aprire o chiudere l’acqua con pochi semplici gesti.

Sul mercato non manca la rubinetteria bicomando, più classica e dotata di due manopole, e altre soluzioni ancora più tecnologiche. Ci sono anche altre soluzioni da considerare, ma queste sono sicuramente le più funzionali. Monocomando e bicomando sono l’ideale in particolare per la casa e le altre opzioni sono più idonee per luoghi pubblici, commerciali o strutture ricettive.

La rubinetteria di qualità, quella che fa davvero la differenza!

È chiaro che, oltre a scegliere il modello ideale in base alla destinazione d’uso e al suo funzionamento, è importante ricercare sempre una soluzione di qualità. La rubinetteria che dovresti prediligere è certamente quella che ti aiuta ad evitare sprechi di acqua. Dovresti inoltre indirizzarti verso prodotti duraturi, resistenti e realizzati con materiali di elevata qualità. Noi di Gaia Mobili abbiamo dato il massimo anche in questo ambito, proponendo ai nostri clienti una rubinetteria di qualità… quella che fa davvero la differenza!

Dal design alla funzionalità: non abbiamo lasciato alcun dettaglio al caso

Le nostre serie di rubinetteria propongono un’ampia gamma di soluzioni e modelli, disponibili in varie finiture. Rubinetti cromati, dorati, in color bronzo, rame, nero opaco o nichel spazzolato: a seconda della linea, avrai a disposizione tantissime soluzioni differenti e adatte a tutti i gusti.

Proponiamo rubinetti da lavabo, da bidet, da vasca e da doccia, dotati di un design più classico come quelli delle serie Julia, Victoria e Olympia. Tra le nostre proposte non mancano neanche quelle dallo stile più contemporaneo, disponibili nella collezione Aston, Boston e Phoenix. Quest’ultima è la più venduta, nonché una delle più apprezzate, proprio per via delle sue linee dal carattere neoclassico, capaci di valorizzare qualunque sanitario.

Vi anticipiamo inoltre una piccola anteprima di quelle che saranno le due nuove serie che andremo a produrre, Tokyo e Milano, uno stile decisamente più moderno rispetto alle altre.

La nostra rubinetteria made in Italy

La nostra rubinetteria si presenta con design e finiture diverse. Anche per questa ragione risulta perfettamente abbinabile a tutti gli altri elementi da noi proposti, dagli accessori all’illuminazione fino ad arrivare ai complementi d’arredo. Le nostre soluzioni sono made in Italy, affidabili e durature. Potrai portarle nei tuoi ambienti richiedendoci un progetto completo per l’arredamento del tuo bagno o per il completamento dello stesso. Insieme alla rubinetteria ti proponiamo tutti gli accessori correlati, come sifoni, flessibili e molto altro.

Fonte Ufficio Stampa Gaia Rubinetteria

Comments are closed.

0 %