Con HI-MACS® la parete diventa scultura
Sistema Fessura, design by Arturo Tedeschi
Il pannello decorativo si trasforma in una straordinaria opera d’arte nell’esclusivo Sistema Fessura disegnato da Arturo Tedeschi. Ispirato ai celebri ‘Tagli’ su tela del padre dello Spazialismo, Lucio Fontana, questa parete attrezzata crea un movimento dinamico e un effetto tridimensionale, grazie alle più moderne tecnologie e alle incredibili qualità del Solid Surface HI-MACS®, che dà forma all’intero sistema.
Sistema Fessura si compone di nove moduli in HI-MACS® nella classica tonalità Alpine White, che mutano la loro configurazione per creare un complesso e movimentato intreccio di curve e onde, dimostrando l’estrema termoformabilità e flessibilità della pietra acrilica di ultima generazione.
HI-MACS®, oltre ad attribuire un movimento fluido e dinamico alla parete, assicura un’elevata resistenza simile alla pietra naturale. Questo Solid Surface, infatti, resiste in modo efficace a eventuali graffi o abrasioni, presentando inoltre eccezionali qualità ignifughe, comprovate da numerose certificazioni che attestano la resistenza al fuoco del materiale.
Il particolare design di questo pannello decorativo rappresenta il frutto di tecniche algoritmiche avanzate che generano forme e geometrie esclusive, permettendo al progettista di personalizzare rapidamente il modello digitale del pannello decorativo per adattarlo a misure specifiche. Il risultato è, così, una scultura avveniristica che sembra custodire un profondo e inaccessibile mistero attraverso le sue fenditure, progettata per impreziosire l’interior di residenze private o di spazi commerciali. Sistema Fessura può essere, infine, installato su pareti già esistenti oppure in continuità con lastre di cartongesso.
INFORMAZIONI SUL PROGETTO
Progetto: Sistema Fessura di Arturo Tedeschi
Location: DAMA Digital Arts and Manufacturing Academy – Milano
Team di progettazione: Arturo Tedeschi, Maurizio Degni
Fabbricatore HI-MACS®: Legnocad s.r.l.
Materiale: HI-MACS® Alpine White S028
Foto: Arturo Tedeschi
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione