Pavimenti

Brickworks di Casalgrande Padana, rivestimenti in gres porcellanato dal gusto contemporaneo

Brickworks è la nuova gamma di decori dalla ricercata estetica per ambienti interni ed esterni dal design contemporaneo ed ecosostenibile.

Il muro di mattoni rappresenta il simbolo di un’intera estetica, nata dal recupero degli edifici storici dei centri urbani. Un’icona che oggi, reinterpretata in gres porcellanato, diventa un formidabile strumento di interior design, versatile e creativo, per rivestimenti interni ed esterni.

Composta da tre differenti collezioni (Nuances, Muretto e Petra) in formato 8,2×25 cm, in superficie naturale, lucida o satin, Brickworks è la nuova gamma di decori in gres porcellanato perfetta da abbinare a qualsiasi lastra ceramica di Casalgrande Padana ad effetto cemento, marmo, metallo, legno o pietra. Una gamma moderna e versatile dedicata al fascino dei decori per rivestire con stile e creatività muri e pareti in varie tipologie d’impiego.

La versatilità e le elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato di Casalgrande Padana rendono Brickwork la scelta ideale per l’impiego in ogni destinazione d’uso, dall’edilizia residenziale, all’edilizia commerciale e pubblica, per il rivestimento di pareti in negozi, ristoranti, centri commerciali, hotel e aree wellness, sia in interno che in esterno. La matericità dei decori in gres di Casalgrande Padana entra così con stile negli spazi contemporanei come un vero e proprio complemento d’arredo, abbracciando il desiderio di soluzioni raffinate ed eleganti per rivestire con creatività ambienti dal sapore minimalista, moderno, metropolitano, country, rustico oppure vintage, provenzale, coastal, shabby o boho chic.

Una gamma di decori moderna, nata per offrire a progettisti e interior design la soluzione più adatta per ogni necessità. Uno strumento creativo dalle grandi potenzialità per arricchire gli spazi con ricercata semplicità, sperimentando abbinamenti e combinazioni inedite e originali, per rivestire con eleganza e stile ogni tipologia di ambiente.

Nuances: decori in gres colorato

Colori e superfici sono le chiavi di lettura della nuova collezione Nuances di Casalgrande Padana che invita a sperimentare abbinamenti e combinazioni inedite e originali. Una gamma di decori in gres porcellanato dal design minimale e contemporaneo, una scala cromatica ricca e moderna composta da otto differenti cromie: tra gli estremi di Neve e Petunia Nera si inseriscono due grigi eleganti e moderni e la sofisticata gamma dei verde-azzurro. Un’estesa palette cromatica declinata in due finiture superficiali con gradi opposti di riflessione della luce: nullo nella versione satin, lucente nella versione lucida.

Una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, una palette di colori essenziali e di tinte unite omogenee per vivacizzare ogni tipologia di ambiente, abbellendo e decorando pareti anonime di spazi pubblici e commerciali o conferendo agli ambienti domestici un personale ed intimo carattere.

Muretto: decori in gres porcellanato

Composta da sei colori (Bianco, Calce, Grigio, Lava, Nero e Mattone) in superficie naturale e dalla grafica leggera e piacevolmente mossa da delicate sfumature, la nuova collezione di decori in gres Muretto rappresenta uno strumento di interior design versatile e creativo, per rivestimenti interni e outdoor. Proposta in formato unico di 8.2×25 cm, la nuova collezione di decori Muretto si presta a differenti e creativi schemi di posa: da quella orizzontale a fughe sfalsate che riprende il pattern tipico del mattone a quella geometrica con fughe sovrapposte, fino alla posa verticale. Insieme a mobili, accessori e tendaggi, i decori in gres porcellanato della nuova collezione Muretto, si trasformano così in un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di accostarsi ad altri materiali e di abbinarsi anche ad altre collezioni della vasta gamma di Casalgrande Padana ad effetto cemento, legno, pietra, marmo o metallo, dando vita ad ambienti dal forte appeal e carattere.

L’estrema resistenza delle lastre ceramiche di Casalgrande Padana, rende la collezione di decori Muretto ideale anche per il rivestimento di pareti esterne, offrendo la soluzione più adatta per ogni necessità ed ogni tipologia di parete.

Petra: decori in gres porcellanato effetto pietra

Composti da venature imperfette e da delicate sfumature color terra e sabbia dal design moderno, i decori in gres effetto pietra della nuova collezione Petra uniscono alla bellezza naturale della quarzite, la resistenza e la versatilità del gres porcellanato. Evocando i sapienti metodi costruttivi di un tempo, il rivestimento in gres nella variante ad effetto pietra, ricrea le cromie e strutture in pietra per donare unicità e classe ai volumi abitativi, creando piacevoli scenografie per un sorprendente e armonioso effetto total look in continuità stilistica tra l’interno e l’esterno.

Grazie alla loro versatilità, i decori effetto pietra di Casalgrande Padana sono in grado di adattarsi ad una vasta varietà di stili, aggiungendo carattere e personalità ad ogni spazio e rappresentano la soluzione ideale per abbellire facciate o muretti esterni di porticati, terrazze, balconi e patii. Oppure per rivestire una piccola area del giardino o le pareti interne di spazi ad uso pubblico come negozi, ristoranti, hotels o aree wellness. Il fascino della pietra, la praticità e l’affidabilità del gres porcellanato di Casalgrande Padana si fondono per offrire soluzioni innovative e altamente performanti.

Rivestimento di facciata

Grazie alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato, i decori in gres della gamma Brickworks, rappresentano la scelta ideale anche per il rivestimento esterno in qualunque tipologia di costruzione architettonica, dagli edifici pubblici ai complessi industriali, fino all’edilizia residenziale. I rivestimenti in gres in facciata conferiscono agli edifici importanti vantaggi in termini di isolamento termo-acustico poiché eliminano i ponti termici responsabili delle dispersioni di calore, determinando così un notevole risparmio energetico. Grazie ai rivestimenti in facciata, vengono inoltre eliminate le condense superficiali e le muffe localizzate valorizzando l’estetica dell’edificio e conservando nel tempo le caratteristiche estetiche e tecniche. Inoltre, grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning si possono ottenere notevoli vantaggi anche in termini di riduzione dei tempi e dei costi di manutenzione, oltre che al miglioramento concreto della qualità dell’aria. La superidrofilia della superficie ceramica Bios Self Cleaning è infatti in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle in modo che possa essere rimosso dallo scorrere dell’acqua piovana.

Le pareti esterne sono così impreziosite da un ricercato effetto di volumi e da una elegante tessitura di geometrie valorizzate dall’impatto dai raggi del sole di giorno e dal gioco di ombre durante notte. Un rivestimento unico, prezioso e al contempo moderno, semplice, raffinato e capace di evocare emozioni di epoche passate.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pavimenti