Pavimenti

Le soluzioni di Ceramiche Keope per gli spazi outdoor

Ceramiche Keope: spazi outdoor ad elevato contenuto tecnologico in continuum con l’indoor di design.

Ceramiche Keope, azienda ceramica al 100% made in Italy, da 25 anni si distingue sul mercato nazionale e internazionale per la molteplicità di prodotti dalle performance eccezionali, sviluppati grazie agli ingenti investimenti dedicati all’innovazione e all’avanguardia tecnologica.

In questi anni, Keope ha costruito la sua leadership nella produzione di rivestimenti per l’outdoor e, grazie alla notevole varietà di gamma, è in grado di soddisfare ampiamente anche l’indoor residenziale e commerciale con abbinamenti di materiali ed effetti diversi in&out.

Simbolo dell’eccellenza delle collezioni per outdoor è il sistema K2: soluzioni in gres porcellanato dallo spessore di 20mm che introducono una nuova prospettiva progettuale garantendo continuità tra interni ed esterni. In questi spazi l’orizzonte si allarga e il confine tra indoor e outdoor si dissolve. Le collezioni per esterni con spessore 2 cm – insieme alle numerose soluzioni con spessore 1cm – sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni di Keope. Dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo, le serie dalla connotazione in&out rispondono in maniera attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura modernaproponendo sempre nuovi spunti creativi.

K2 propone un’ampia scelta di stili in 19 collezioni, 13 formati, con più di 50 articoli, diventando un’eccellenza nel panorama delle soluzioni per esterni e offrendo molteplici possibilità alla progettazione sia in contesti residenziali sia commerciali. Un sistema tecnicamente performante che garantisce sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per un pavimento immediatamente calpestabile, senza la necessità di un massetto, l’uso di colle o malte. In alternativa, le lastre possono essere applicate anche con posa a colla tradizionale su massetto, garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile.

Uno dei plus di questi prodotti risiede nel loro cuore tecnologico. Le linee Keope K2, infatti, hanno caratteristiche di elevata resistenza a carichi e sollecitazioni, sono ingelive, antiscivolo, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici, oltre che facili da pulire: requisiti tecnici che si conservano nel tempo. Inoltre

A corredo della linea, Ceramiche Keope presenta inoltre un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori: da elementi coordinati – per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque – a coperture per muretti.

Il sistema assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.

L’interazione esatta tra forme e materiali è frutto di strategia e ricerca, combinati per valorizzare le scelte architettoniche senza perdere di vista l’impatto ambientale. Tutte le proposte di Ceramiche Keope sono, infatti, contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’aziendanei confronti della natura.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che progetta, sviluppa e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in ricerca estetica e tecnologia, qualità del prodotto, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %