Pavimenti

Lumina Sand Art di FAP ceramiche: look total white

Look total white con Lumina Sand Art di FAP ceramiche: “when sand becomes art”

Lumina Sand Art è un racconto materico su ceramica che prosegue la narrazione della collezione madre Lumina di FAP ceramiche, nata nel 2000 per interpretare il colore bianco in tutte le sue sfaccettature. La bellezza di Lumina Sand Art trae origine da uno dei gesti più semplici e spontanei: disegnare forme nella sabbia.

La contemporaneità della collezione si esprime attraverso un match di stili e ispirazioni che portano la natura indoor. Con lievi colpi di spatola – come artisti sulla sabbia – è stata creata Blossom: una piastrella materica ispirata alla delicatezza dei petali di fiore che esprime al meglio la lavorazione della sabbia mescolata alla polvere di marmo.

Le suggestioni romantiche di Lumina Sand Art proseguono con il tocco leggero ma netto di Touch, un sorprendente e vivace 3D che enfatizza la granulosità della materia e slancia le superfici scolpite.

Il segreto di Lumina Sand Art è poi nella palette cromatica chiara e moderata che dona all’ambiente sobrietà anche nel pattern Stripes, una carezza rilassata sulla materia che è inno alla dolcezza delle forme. Testimonianza del progressivo sviluppo tecnologico di FAP ceramiche, il dinamismo della serie è un invito a toccare le pareti che sorprendono per il realismo e l’originalità delle tre texture.

La serie è realizzata nell’inedito formato Wall Tiles 50×120 cm ed è disponibile in due versioni: White Gloss, una superficie di fondo lucido che dona luminosità alle pareti e una finitura White Extra Matt, un fondo opaco leggermente texturizzato che permette agli ambienti di distinguersi con carattere ed espressività.

Un risultato eccellente, quello raggiunto da FAP ceramiche, che investe costantemente nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, che vantano caratteristiche ineccepibili anche in termini di performance. Praticità di manutenzione, sostenibilità del materiale e resistenza all’usura permettono alla nuova edizione di Lumina di essere applicata in ambienti sia residenziali sia commerciali confermando l’azienda come partner ideale per l’architettura e il mondo contract.

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni il cui filo conduttore è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione con proposte in pasta bianca e gres porcellanato. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %