Vestire le pareti con un abito su misura impreziosendo gli ambienti domestici con elementi di design, architettonici, ritmici, quasi giocosi: questa è la filosofia che ha portato Caccaro a cavalcare la ripresa ed essere azienda protagonista del “Super Salone 2021” a Milano, dal 5 al 10 settembre.
Una kermesse speciale che ha visto l’azienda impegnata su più fronti: a Rho – Fiera Milano, Padiglione 3, Corsia C16, nell’esposizione evento di Stefano Boeri, dove il nuovo Sistema Wallover® è stato presentato e interpretato in chiave totalmente nuova. Un esercizio di stile e di gusti sapientemente guidato dall’Art Director Monica Graffeo, che con pochi elementi, è riuscito a stupire non solo gli esperti del settore, ma anche l’ampia platea di appassionati o semplici visitatori. Il nuovo total living by Caccaro è stato, in contemporanea, raccontato in maniera più completa e dettagliata, nel Flagship Store in centro a Milano, in Via Larga 23, un luogo che si propone come punto d’incontro tra ispirazione, design e progettazione.
Lo spazio espositivo, totalmente rinnovato, è il punto di riferimento delle nuove tendenze dell’arredo ed accoglie non solo ad architetti e progettisti, ma anche l’utente finale. Un percorso emozionale in cui il nuovo Sistema Wallover®, con la sua forza architetturale e i suoi giochi innovativi di pieni e di vuoti, nei quali anche la luce diventa elemento fortemente caratterizzante, si integra alla perfezione con la nuova collezione letti e con l’iconico Sistema Freedhome®.
Un’esperienza immersiva in cui i prodotti raccontano le varie zone della casa e interagiscono l’uno con l’altro per creare mood di un’eleganza senza tempo; elementi che dialogano e che si completano tra di loro, pur mantenendo ognuno la propria unicità e il proprio carattere ben definito anche grazie alle nuove finiture materiche Kera ed Oxid e ai nuovi tessuti.
I 6 giorni del Super Salone sono stati l’occasione tanto attesa, per tutta la rete di partner rivenditori Caccaro attuali e futuri, di rivedersi in presenza dopo molti mesi di incontri virtuali.
La morbida e silenziosa chiusura di un cassetto, la sensazione tattile dei nuovi materiali, la luce dei vari elementi che anima il volume degli arredi, i moodboard scelti per ogni ambiente torneranno ad essere protagonisti dell’esperienza di visita.
Sensorialità, ritmo, luce ed espressione del sé sono i principi che Caccaro vuole esplorare per sviluppare innovativi sistemi di design, non legati a mode passeggere, che consentono di “vestire” la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.
Fonte: Ufficio Stampa e P.R. – Gagliardi & Partners