Studio e ufficio

AGC Glass Europe realizza le vetrate del Concordia Design Hub

Concordia Design Hub coworking

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, contribuisce all’ambizioso progetto volto a valorizzare un edificio storico sull’isola di Słodowa e a trasformare un pezzo dimenticato della città di Breslavia in un hub creativo e luogo di incontro per le nuove generazioni.

Progettato dallo studio MVRDV, Concordia Design Hub è il risultato di un sapiente intervento di ristrutturazione e ampliamento che rispetta la storia del luogo e al contempo si apre al futuro: alla facciata originale della struttura risalente al XIX secolo, è stato affiancato un corpo nuovo che si contraddistingue per la prevalenza di vuoti e trasparenze con l’obiettivo di creare uno spazio democratico e creativo di coworking per giovani talenti, imprese e start up.

AGC ha fornito il vetro per la realizzazione delle parti vetrate che ridisegnano l’architettura e consentono al progetto di raggiungere il dialogo perfetto tra storia e ambiente urbano grazie alle elevate performance dei suoi prodotti in termini di trasparenza, controllo solare e isolamento termico.

Per realizzare delle facciate efficienti in grado di garantire il massimo apporto di luce naturale all’interno degli ambienti, è stato scelto il vetro Stopray Vision-61 T, della gamma di rivestimenti magnetronici di AGC, che offre un’elevata protezione solare, massima trasparenza e neutralità. Utilizzato sempre in vetrata isolante o tripla vetrata, Stopray controlla l’ingresso di calore d’estate e ne impedisce la fuoriuscita durante l’inverno, riducendo anche il consumo energetico. Al fine di garantire il massimo comfort e impedire che l’inquinamento acustico possa costituire un problema, Stopray Vision-61 T è stato combinato con Stratobel Stratophone, che grazie allo speciale strato in PVB, assicura massima sicurezza e isolamento acustico. La gamma di vetro float colorato di AGC Planibel Coloured, infine, è stata selezionata per massimizzare la resa estetica del progetto e assicurare un basso livello di riflessione luminosa.

Questa referenza all’avanguardia dimostra la versatilità del vetro quale materiale d’elezione per l’architettura, confermando la naturale propensione all’innovazione che da sempre contraddistingue AGC che propone un’ampia gamma di prodotti capaci di soddisfare ogni richiesta progettuale.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Nelle immagini, Concordia Design Hub, il nuovo spazio democratico e creativo di coworking per giovani talenti, imprese e start up, per cui AGC ha fornito il vetro Stopray Vision-61 T in combinazione con Stratobel Stratophone e Planibel Coloured per la realizzazione delle facciate e della terrazza panoramica.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Studio e ufficio