Studio e ufficio

Con Vista Essence di Newform l’arredamento d’ufficio diventa sostenibile

Postazioni lavorative in coworking con Vista Essence di Newform Ufficio
La collezione Vista di Newform Ufficio diventa sostenibile: Vista Essence è realizzata interamente in melaminico

L’arredamento contemporaneo, per la casa e per l’ufficio, deve rispondere alle nuove sfide abitative. Newform Ufficio è da sempre attenta ai nuovi modi di abitare e di vivere gli spazi. Proprio da questa volontà di aggiornarsi costantemente è nata Vista Essence, il restyling della collezione Vista. I punti cardine sono i temi al centro del dibattito moderno: smart working e sostenibilità.

La nuova collezione, infatti, si compone di un materiale assolutamente sostenibile: il melaminico. La scelta di un materiale eco-friendly dimostra tutta l’attenzione di Newform nell’andare incontro alle esigenze e alle richieste dei clienti. Soprattutto nell’ottica di uno smart working crescente anche in post pandemia, Vista Essence è la soluzione ideale per vestire un ambiente domestico come postazione lavorativa.

Versatilità e design

La caratteristica principale di Vista Essence è il suo design semplice e pulito, che la rende adatta ad inserirsi in ogni ambiente. Linee delicate e leggere, che non appesantiscono lo spazio. La varietà di finiture permette di riprodurre diversi effetti, dal legno al tessuto. Questo rende Vista Essence una collezione versatile e funzionale, specialmente in questo periodo di grandi cambiamenti.

Con il covid che ha trasformato per sempre la classica postazione lavorativa, è essenziale creare spazi pratici e facilmente fruibili. I moduli contenitori di Vista Essence sono la risposta perfetta al cambiamento. Vanno a completare la scrivania senza occupare spazio ma anzi, facendolo guadagnare. Oltre ad essere comodi sistemi di contenimento possono fungere da sedute di cortesia, grazie agli appositi cucini in velluto.

I moduli dorsali di Vista Essence

I moduli contenitori nascono in realtà come moduli dorsali per sostenere le scrivanie stesse. Questa loro polivalenza li rende una perfetta soluzione salvaspazio. Particolarmente indicati per gli ambienti open space e di coworking, tendenza assolutamente contemporanea, permettono molteplici configurazioni della postazione lavorativa.

Incorporando scrivania e modulo si ottiene, in un’unica mossa, piano d’appoggio e archivio. Questa soluzione è ideale per creare l’ufficio in casa. Senza interventi massicci, è possibile ottenere una postazione funzionale e pratica, che conferisca anche un tocco di design all’ambiente. Date anche le dimensioni spesso ridotte degli appartamenti contemporanei, Vista Essence risponde con prontezza ai cambiamenti imposti dalla pandemia.

Coworking con Vista Essence

Come detto, una delle tendenze lavorative contemporanee è quella del coworking. La collezione di Newform Ufficio rende questa pratica ancora più comoda, incentivando l’ottimizzazione degli spazi senza rinunciare alla comodità. All’interno della gamma sono previsti, infatti, degli intelligenti schermi divisori che separino le diverse postazioni. Disponibili sia nella versione opaca che semi-trasparente, questi schermi creano una sistemazione comunicante ma non invadente, garantendo privacy e riservatezza.

L’ultima comodità è rappresentata dalla “porta tower”. Con la digitalizzazione del lavoro e la necessità di postazioni sempre più tecnologiche, è necessario rivedere la composizione della postazione stessa con soluzioni ad hoc. Le gambe canalizzate per il cablaggio dei cavi e i piani scorrevoli per l’accesso alle prese di corrente, fanno di “porta tower” una soluzione estetica e funzionale. La lamiera trafilata, infatti, non appesantisce l’arredo e permette di rendere l’ambiente ordinato e pulito.

Fonte: Ufficio stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Studio e ufficio