Studio e ufficio

Le collezioni office e home working di Faram

faram home working e ufficio

Faram​, azienda veneta specializzata nella progettazione di partizioni mobili e arredo ufficio, dasempre si dimostra ​sensibile all’emergere e svilupparsi delle diverse modalità lavorative indagando cambiamenti e sviluppandone soluzioni.

L’ottica Faram di ​concepire gli spazi e generare ambienti di lavoro​, garantendo un superiore gradiente di ​libertà e la capacità di incidere positivamente sia sul benessere delle persone sia sull’efficienza dei processi, ha portato la definizione della filosofia aziendale ​O.S.O. – Office Sweet Office – acronimo che racconta la coraggiosa intenzione dell’azienda di​risolvere la dicotomia casa-ufficio​, conciliando i due diversi paradigmi dell’esistenza: pubblica e privata.

Nel 2020 la situazione sanitaria ha accelerato i processi legati allo ​smart e ​remote working, rivelando la necessità di adeguare gli arredi domestici a un intensivo utilizzo lavorativo, al fine di garantire standard adeguati in termini di ​sicurezza ed ergonomia​. Le collezioni Faram conciliano la duplice natura di ​prodotti dalle alte prestazioni e un design ricercato capaci di armonizzarsi in un contesto domestico.

Il sistema modulare Bahlara, disegnato da ​Egidio Panzera e premiato al ​Good Design Awards​, trae ispirazione dal dinamismo dei mercati, a partire da quello di Ballarò a Palermo che ispira il suo nome. ​Bahlara è così capace di configurarsi, espandersi, ridursi e adattarsi continuamente per rispondere alle necessità dello spazio di lavoro contemporaneo​, in continua tensione fra scelteestetiche e funzionali.

Per garantire la ​sicurezza nei luoghi di lavoro​, nasce quest’anno ​Bahlara Halo, evoluzione del bench che grazie alle ​strutture sopraelevabili del sistema e l’utilizzo di un sinuoso profilo in alluminio, riesce a creare delle aree protette e colorate, avvolgendo le singole postazioni in una sorta di ​aureola protettiva​, da qui il nome ​halo.

Cartesio si contraddistingue per la​linearità delle forme e per la leggerezza del materialeche lorendono estremamente versatile per l’ambiente ​office e ​home​, grazie all’ampia gamma di ​finiture di gambe e piano.
Fonte Ufficio Stampa Rota&Jorfida | Communication and PR

Comments are closed.

0 %