Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

Orgatec: i nuovi scenari Tecno

I nuovi scenari presentati da Tecno a Orgatec ritracciano i paradigmi del lavoro, con un linguaggio che parla di flessibilità, personalizzazione, comfort.

Lo stand è stato concepito come un percorso in un ideale building floor, con soluzioni multiformi che suggeriscono opzioni di movimento libero, favoriscono modalità dinamiche di collaborazione e incontro.

Green e iperfunzionale: la zona notte Domino

La Zona notte Domino è prodotta da Modo10 utilizzando il noce canaletto. Il progetto ha un design originale brevettato e si compone del letto Butterfly, dei comodini e comò Domino, si arricchisce degli armadi con specchi frontali e si completa con la specchiera Domino.

MisuraEmme inaugura a Nanjing

Nuove aperture: MisuraEmme inaugura a Nanjing

MisuraEmme è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Nanjing, ex capitale della Cina. Nell’importante capoluogo, davanti a un nutrito gruppo di professionisti del settore, sono stati inaugurati 260 metri quadri dello shop-in-shop collocato nel Jianye District, una delle zone più vivaci e dinamiche della città.

Scandola Mobili: 1 armadio, 640 elementi, 205.000 composizioni

Inizia tutto dal legno, la materia prima lavorata abilmente da Scandola Mobili. Dall’essenza nascono arredi che l’azienda personalizza per finitura, dimensioni e stile come gli armadi della collezione Maestrale.

A catalogo è proposta un’ampia modularità che consente di trovare la soluzione ideale per qualsiasi ambiente. I sistemi componibili a spalla permettono di realizzare armadiature completamente su misura.

Bartoli Design per il nuovo studio londinese di Laurameroni

Laurameroni ha aperto a Londra un inedito spazio espositivo per architetti e designer, non il classico showroom, ma un luogo di lavoro e una base per le collaborazioni e le realizzazioni di progetti nel Regno Unito.

L'elegante spazio, situato nell’area di Earl’s Court, permette di esplorare da vicino il mondo dell'azienda, ne riflette a pieno l'estetica e lo stile raffinato, fortemente rappresentato dai numerosi prodotti presenti nella location che Bartoli Design ha progettato per loro nel corso del tempo.

Apre a Bergamo il nuovo Appartamento LAGO Tower

Realizzato dal LAGO STORE Bergamo in collaborazione con lo studio di Architettura Bassani, ha inaugurato a Nembro (BG) il nuovo modello di abitazione sostenibile che risponde alle esigenze del contemporaneo

Progettato per garantire la massima sostenibilità e per rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni, LAGO ha presentato venerdì 26 ottobre 2018 a Nembro, Appartamento LAGO Tower, un innovativo modello residenziale che sarà realizzato nel nuovo giardino verticale di Nembro, a due passi da Bergamo, in una torre di otto piani e 18 appartamenti in cui i protagonisti dell’architettura sono gli alberi.

A MoaCasa 2018 il design si fa sempre più intelligente

Lo specchio è tridimensionale e gli arredi sfruttano il potenziale inespresso di ogni spazio: dal 27 ottobre al 4 novembre, tante soluzioni per una casa trasformabile e green

La casa del futuro? Deve essere funzionale ed ecosostenibile e saper stupire, con arredi che sappiano sfruttare con intelligenza ogni angolo della propria abitazione, rivoluzionando il concetto stesso di spazio. Dal 27 ottobre al 4 novembre è tornato l’appuntamento con il design alla Fiera di Roma con MoaCasa 2018, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest’anno alla sua 44a edizione.

Borzalino vola a Mumbai per l'Ad Design Show

NEW KAP

Dall’unione delle capacità aziendali per la lavorazione artigianale e la continua evoluzione e ricerca di materiali qualitativamente elevati, nasce NEW KAP un capitonné mozzafiato, un’interpretazione moderna di un fascino antico, di estrema comodità nel suo genere.

Faram 1957 rilancia il brand con la divisione Contract

Si chiamerà “FaramLab” la nuova divisione dedicata al contract dell’azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni d’interni per ufficio. L’obiettivo è di sviluppare progetti chiavi in mano con una vocazione globale e con la qualità di una filiera Made in Italy

Operare nel contract a livello internazionale mantenendo una filiera Made in Italy, che assicuri eccellenza nella realizzazione di progetti chiavi in mano negli ambiti retail, hospitality, residential e special projects.

Caccaro: inaugurazione primo flagship store a Milano

È a Milano, città fulcro dell’innovazione e del design Made in Italy, che Caccaro ha deciso di aprire il suo primo flagship store. Questa apertura è motivo di orgoglio per l’azienda, soprattutto nel contesto attuale che vede il mercato bisognoso di nuovi stimoli e di servizi al cliente sempre più “custom-made”.

Collezione ELENA di Bontempi Casa Letti Design

Collezione ELENA di Bontempi Casa Letti Design: morbidezza totale per una proposta elegante e sofisticata

Elena di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e acquisito da Noctis, è la raffinata e pregiata collezione che si distingue per l’ampio spessore della testata che ne sottolinea i morbidi volumi e la qualità della lavorazione. Una speciale cucitura ne definisce il profilo, esaltando le geometrie del suo design.

Soddisfazione e ottimismo per il Salone del Mobile.Milano Moscow

Grande soddisfazione e ottimismo a conclusione della 14a edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow

L’edizione 2018 del Salone del Mobile.Milano Moscow si chiude con un bilancio molto positivo: l’interesse e l’entusiasmo degli operatori professionali intervenuti ha premiato le aziende espositrici che hanno continuato a credere e a investire in un mercato strategico, che ama l’Italia e chiede sempre di più.

Nominati i vincitori del SaloneSatellite Moscow Award

Nominati i vincitori della 14a edizione del SaloneSatellite Moscow Award

Aggiudicati i premi del SaloneSatellite Moscow Award 2018. I vincitori saranno ospitati al prossimo SaloneSatellite che si terrà in concomitanza del Salone del Mobile.Milano dal 9 al 14 aprile 2019.

Gruppo Colombini al Salone del Mobile di Mosca

Dal 10 al 13 ottobre 2018, COLOMBINI CASA e FEBAL CASA, i 2 retail brand della Colombini Group, hanno partecipato al Salone del Mobile di Mosca: appuntamento di riferimento del settore casa-arredo per la Russia e i paesi del suo bacino geopolitico.

Conforama: nuovo store a Trezzano sul Naviglio

CONFORAMA RAFFORZA LA SUA PRESENZA IN LOMBARDIA: A TREZZANO SUL NAVIGLIO UN NUOVO STORE

New Opening giovedì 25 ottobre 2018 Viale Cristoforo Colombo 18/ Uscita 5 Tangenziale Ovest – Trezzano sul Naviglio (MI)

Giovedì 25 ottobre il Gruppo Conforama, tra i principali retailer a livello europeo specializzato in arredamento e decorazione per la casa, inaugura un nuovo punto vendita a Trezzano sul Naviglio. Salgono così a quota 19 le insegne presenti sul territorio nazionale per un numero complessivo di 328 negozi sul territorio europeo.

Un nuovo spazio espositivo a Bologna per Albed

Una chiesa sconsacrata del 1661 nel cuore di Bologna, allestimenti curati e tanto, tantissimo design! Stiamo parlando dello spazio Insidesign che da oggi ospita ALBED con una selezione di prodotti tra i più significativi dell’azienda.

Case all'italiana. Nuova campagna pubblicitaria Molteni&C|Dada

“Case all’italiana”, dove l’arte del vivere incontra la bellezza, per i classici della collezione Heritage in dialogo con i pezzi contemporanei, le icone Molteni&C e le sofisticate cucine Dada. I divani Paul e Albert firmati Vincent Van Duysen, l’armadio Gliss Master e le cucine VVD e Hi-line Frame sono i protagonisti della nuova campagna 2019, ambientata in due cornici d’eccezione, simbolo dell’italian style.

Arketipo Firenze: purezza e contaminazioni

Con lo sguardo sempre avanti, per captare i cambiamenti del vivere, ARKETIPO Firenzedelinea il suo stile sull’onda di un’emozione che parte dai sogni, per arrivare a performances estreme.

Così dalla materia nascono nuove geometrie, superfici dinamiche e forme sfaccettate come diamanti. È un’interpretazione stilistica che veste, con tratto futurista e virtuosismi tecnologici, forme poliedriche dal carisma scenografico.

B-Line: tendenze Horeca

Prodotti che si posizionano in un segmento adeguato agli standard e alle caratteristiche del contract, mantenendo un approccio accogliente e caldo. Una selezione di arredi contraddistinti da versatilità di utilizzo, uso appropriato dei materiali, integrazione tra tecnologie all’avanguardia e manualità artigianale: ecco le proposte per il mondo hôtellerie, restaurant e cafè di B-LINE.

Il futuro del design? La Rinascente lo cerca (e trova) al Salone

Satellite Sesta edizione del sodalizio fra SaloneSatellite e Rinascente che, dal 3 ottobre fino a Natale, apre le porte del suo Design Supermarket a 9 nuovi talenti del mondo del progetto.

Il SaloneSatellite è, da sempre, palestra e fucina di talenti under 35: giovani designer di grande creatività, ben preparati a utilizzare tutte le potenzialità della trasformazione tecnologica e digitale in atto, pronti a rischiare puntando su ricerca e sperimentazione pur non dimenticando mai la tradizione artigianale e l’origine del design.