arredamento harry potter

Era il 1997 quando è uscito il primo libro della saga di Harry Potter e il 2001 quando la Warner Bros ha prodotto il primo film “La pietra Filosofale”. Sono passati 16 anni e Harry Potter è sempre di tendenza anche in fatto di arredamento.

cameretta harry potter 1Un’intera generazione è cresciuta leggendo le avventure del coraggioso maghetto e guardando i film al cinema. Ci sono molte persone che vanno al di là di una semplice passione, sono degli autentici intenditori, che vorrebbero vivere ad Hogwarts e assaporare quella magica atmosfera!

Oggi questo è possibile grazie a una collezione di arredamento firmata da PBTeen completamente dedicata al maghetto!
E’ davvero pazzesca, è fantastica e non deluderà tutti gli amanti delle avventure scritte da J. K. Rowling!

cameretta harry potter 2La collezione si chiama Harry Potter for PBTeen ed è stata realizzata in collaborazione con la Warner Bros, ricchissima di arredi che sembrano davvero arrivare dritti dai dormitori di Hogwarts, con dettagli davvero incredibili.
La collezione è suddivisa secondo le diverse case di Hogwarts Gryffindor (Grifondoro), Slytherin (Serpeverde), Ravenclaw (Corvonero) e Hufflepuff (Tassorosso), e comprende tantissimi complementi d’arredo in grado di arredare una camera in stile Harry Potter.
Dai completi per il letto ai plaid, dai cuscini ai quadri, dalle lampade ai tavolini, e poi tappeti, tazze e tanti piccoli accessori per farvi sentire uno degli amici di Harry.

Da non perdere la sveglia a forma di boccino d’oro, la lampada con Edwige, gli zaini e le sciarpe, perché ovviamente se hai una camera in stile Harry Potter ti devi vestire (almeno in camera) in piena atmosfera!

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, accessori da appendere al muro e molto altro ancora.

Un’idea carina è quella di utilizzare degli stickers su muri con le lettere in stile Harry Potter e scrivere qualche incantesimo!

cameretta harry potter 3Abbiamo conosciuto una coppia di genitori italiani che ha arredato la cameretta di uno dei loro figli, il più appassionato, in perfetto stile Hogwarts!
D'altra parte i più grandi appassionati sono proprio loro. Dalle tende che si aprono come la mappa del malandrino, ai vestiti conservati dentro un baule, fino alla libreria piena di gadgets tra cui anche la famosa pozione Polisucco, tutti i particolari riportano alla memoria le famose pagine dei libri di Harry Potter. Hanno messo anche un cappello parlante e un manico di scopa, in questo caso vero ma che comunque contribuisce a creare l'atmosfera. Il lettino è stata personalizzato con il vessillo della scuola ed c'è un portacalzini con Dobby, l’elfo liberato da Harry proprio da un calzino!

E voi? Avete il coraggio di arredare una cameretta in stile Harry Potter o pensate che è roba da babbani?

Foto: Photo Credits: PBTeen / © & ™Warner Bros. Entertainment Inc. Publishing Rights © JKR (s17)