Cersaie

Costruire Abitare Pensare: i convegni della grande architettura internazionale di Cersaie

Tornano gli appuntamenti di Costruire Abitare Pensare, i convegni della grande architettura internazionale di Cersaie

Cersaie – il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che si terrà a Bologna dal 27 settembre al 1 ottobre 2021 – si conferma appuntamento di riferimento per il mondo del progetto e del design internazionale. Costruire abitare pensare, il programma culturale di Cersaie, propone due conferenze digitali nelle quali si confrontano alcuni tra i principali protagonisti del mondo della progettazione, invitati a condividere con il pubblico progetti e visioni dell’architettura contemporanea internazionale.

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 17.00, Ángela García de Paredes (Paredes Pedrosa Arquitectos) e Fuensanta Nieto (Nieto Sobejano Arquitectos), terranno una conferenza – introdotta dal Presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani – nella quale saranno illustrati i progetti dei due studi, con sedi a Madrid e Berlino.
.

Lunedì 21 dicembre, sempre alle ore 17.00, Alfonso Femia (Atelier(s) Alfonso Femia ) e Rudy Ricciotti e Marco Arioldi (Rudy Ricciotti Architecte) illustreranno la loro visione sull’architettura contemporanea, esponendo i loro progetti più significativi. Introduce l’evento Dilvanna Gambini, Consigliere di Confindustria Ceramica.

Entrambe le conferenze – per ognuna delle quali sono stati riconosciuti dal CNAPPC 2 crediti formativi professionali agli architetti previa registrazione – si terranno sulla piattaforma Zoom in lingua originale, ma con possibilità di scegliere la traduzione simultanea in italiano e, contemporaneamente, sulla piattaforma GoToWebinar, sulla quale verrà trasmesso lo streaming in italiano. Per ottenere i CFP previsti è necessario assistere alla conferenza dalla piattaforma GoToWebinar, in lingua italiana.

Queste iniziative sono realizzate con il supporto di ICE-Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Fonte: Ufficio Stampa Cersaie

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Cersaie