Novità aziende

Lago vince il Premio Pambianco le Quotabili20

LAGO si aggiudica il primo posto nella categoria “Small Cap” del Premio Pambianco leQuotabili20

Il brand di design è stato scelto tra le aziende non quotate con fatturati inferiori ai 50 milioni di euro che possiedono le caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento per essere quotate in Borsa

LAGO, brand italiano di design, ha ricevuto ieri, mercoledì 16 dicembre, presso la sede della Borsa Italiana, il Premio Pambianco leQuotabili20, aggiudicandosi per l’anno 2020 il primo posto nella categoria “Small Cap” relativa al design e riservata alle aziende con fatturati inferiori ai 50 milioni di euro. Il riconoscimento, arrivato alla sua quindicesima edizione, è il risultato dell’analisi annuale stilata da Pambianco sulle società italiane che possiedono le caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento per essere quotate in Borsa con successo in un orizzonte temporale di 3/5 anni. 

Ogni anno Pambianco, società di consulenza strategica, prende in considerazione i bilanci delle aziende non quotate nelle categorie fashion, design, beauty, wine e sostenibilità, e ordina le società in un ranking secondo il modello di valutazione della quotabilità sviluppato da Pambianco sulla base dei seguenti otto parametri: crescita % (2019-18-17), ebitda % medio (2019-18-17), notorietà del marchio, dimensione, export, distribuzione diretta (DOS + e-commerce), indebitamento, fascia di mercato (alta, media, bassa).

«Siamo felicissimi di questo premio, che riconosce la solidità del nostro brand – spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA -. Lo siamo ancora di più perché in LAGO continuiamo a mescolare il profitto con un progetto aziendale denso di significati, sociali, culturali e, infine, anche economici. Siamo consapevoli di quanto sia merito di tutta la nostra community, che ogni giorno ci sostiene e ci stimola a fare sempre meglio. E questo premio lo vivremo come uno slancio per portare il nostro brand a generare sempre più diffusamente una reale prosperità».

Fonte Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A. Spin-To – Move on together. Spin-To the future

Comments are closed.

0 %