VitrA inaugura il suo flagship store a Londra, Clerkenwell: un “social space” creativo per architetti e designer.
VitrA – brand turco del gruppo Eczacibasi, specializzato nella produzione di arredo bagno e piastrelle – ha recentemente inaugurato il nuovo flagship store a Londra, Clerkenwell – nel cuore della Green Conservation Area. Un traguardo importante, che suggella la posizione di leadership globale del brand nel settore.
Progettato dal pluripremiato Studio di Architettura TP Bennet, lo spazio di più di 520 mq si trova all’interno dell’emblematico Turnmill Building e si articola su due piani; oltre alle zone espositivie dedicate ai prodotti, lo showroom presenta sale per eventi e workshop. Concepito come un social space, VitrA London vuole essere un hub creativo e dinamico, punto di riferimento internazionale a disposizione di architetti e designer.
Proprio al centro dello showroom, infatti, si trova la VitrA talk area, che ospiterà mostre, eventi e talk. Nel corso dell’anno, infatti, VitrA organizzerà una serie di digital live show, a dimostrazione della forte disposizione del brand al dialogo e al confronto diretto coi i propri taget di riferimento.
Il piano terra è dedicato alle collezioni di arredobagno create da VitrA in collaborazione con noti designer: Ross Lovegrove, Terri Pecora e, più recentemente, Claudio Bellini e Arik Levy. Si può trovare anche una materioteca e un display che offre ai visitatori la possibilità di provare i prodotti e la rubinetteria funzionante e in azione.
Nel piano seminterrato, sono esposte le varie tipologie di WC e lavabi, oltre che le placche di comando e gli accessori. C’è anche un teatro 4D, nel quale sperimentare la VR e vivere un’esperienza immersiva nel proprio bagno mentre lo stesso viene progettato.
Da VitrA commentano: “Con l’apertura di VitrA London inizia un nuovo, entusiasmante capitolo per la nostra Azienda, che ci permetterà di interagire in maniera sempre più efficace con i nostri clienti e di connetterci ulteriormente con il mondo dell’architettura e del design. Uno spazio che aiuterà a costruire un dialogo costruttivo e regolare per elaborare nuove metodologie, concetti e soluzioni in un ambiente stimolante e dinamico. Nonostante le sfide senza precedenti che questo periodo ci impone, siamo felicissimi di aver aperto la showroom e di essere in grado di garantire ai nostri partner un servizio completo e integrato in tutte le fasi della progettazione”.
Lo showroom è aperto al pubblico, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, ed è dotato di tutti DPI.
I prodotti VitrA sono distribuiti attraverso una rete di rivenditori specializzati, installatori e grossisti in tutto il mondo. Altri flagship si trovano a Istanbul, Colonia, Dubai, Mumbai e Mosca.
VitrA Italia
VitrA Italia è nata come filiale commerciale del brand nel 2019. La sede di rappresentanza, la showroom e il centro logistico sono a Sassuolo, 19 le agenzie di rappresentanza, che coprono l’intera penisola. VitrA è attualmente presente in 400 rivenditori.
About VitrA
VitrA is part of the Eczacıbaşı Group, one of Turkey’s most prominent industrial groups. Founded in 1958, VitrA is a leading bathroom manufacturer, which in recent years has expanded into international markets with over 70 per cent of VitrA’s total output now being sold outside of Turkey.
From 13 production facilities in Turkey, Germany, France and Russia, VitrA produces a full range of bathroom products including over 5.6 million pieces of sanitaryware a year along with complementary bathroom furniture, brassware and accessories ranges, which are distributed to over 75 countries on five continents.
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners