Novità aziende arredo interni

Nesite Interior: artigianalità e progetto a EDIT Napoli

Nesite è una realtà che nasce dal mondo del pavimento sopraelevato, ma con uno spiccato senso d’innovazione che l’ha portata negli anni a firmare progetti dal carattere sperimentale, e incrociare così il percorso professionale di Simone Piva, designer, creativo e artigiano. Da questo incontro è nata Nesite Interior, che offre un servizio di progettazione integrata per ambiti pubblici e privati: dal pavimento sopraelevato ai complementi d’arredo custom e alle soluzioni illuminotecniche, declina il “su misura” tipico del mondo artigiano sul piano ingegnerizzato e garantito delle grandi industrie, in un mix sapiente che incontra i principi e i valori promossi da EDIT. Da qui la partecipazione dell’azienda all’evento, con tre differenti installazioni che ne esprimono la capacità e flessibilità di interpretare molteplici esigenze progettuali.

Embodied cognition sono oggetti iconici, imbustati e messi sotto vuoto, che si nascondono lasciando viva la sagoma, sono coscienza rinchiusa ma intellegibile, risvegliano nell’osservatore la curiosità e la memoria di qualcosa di noto, trasformandosi comunque in oggetti diversi, irriverenti, capaci di stimolare il pensiero inconsapevole. L’installazione si articola sul sopraelevato Nesite della collezione 4.0, con un rivestimento in resina pigmentata del tutto personalizzabile, anti-graffio e anti-urto, ma con inserite delle zone di verde che anticipano una novità dell’azienda, volta al benessere delle persone nei luoghi dell’abitare.

Guriddo è invece un progetto nato dall’incontro tra Sara Ricciardi, designer, e Simone Piva, e propone un modulo assemblabile e tridimensionale in legno di 40 x 50 che, replicato, accostato o sovrapposto, può dare forma a qualunque complemento d’arredo o soluzione per interior. Guriddo può essere una seduta, un comodino o un vano porta-oggetti, ma anche una libreria, un espositore, un tavolo o un elemento di separazione, per arredare uno spazio di vendita, ma anche per un allestimento temporaneo, un ufficio, ecc. Personalizzabile per colori e finiture, Guriddo è prodotto da Nesite Interior e dal 19 ottobre sarà disponibile anche alla Galleria Mia di Roma.

Disegnati da Sara Ricciardi e realizzati da Simone Piva nell’ambito di Made in EDIT, gli oggetti della collezione HORA aiutano infine a ritrovare rituali di benessere per la cura del corpo, della mente e del piano energetico. Pietre dure, minerali, metalli ed essenze di legno danno forma a sculture preziose che sembrano appartenere a un altro tempo, tra cui una fontana, un incensiere, due massaggiatori, una clessidra aperta, un tappetino per esercizi e una serie di pesi per il potenziamento muscolare. Una collezione in pezzi unici che esprime l’attenzione nei confronti del benessere psicofisico delle persone e che sarà disponibile all’interno della Galleria Mia di Emilia Petruccelli.

Su Nesite Interior
Già attiva in numerosi paesi del mondo – con una particolare diffusione in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Canada – Nesite Interior propone pavimentazioni sopraelevate Nesite, ma anche complementi e sistemi di arredo su misura, cucine tailor-made e soluzioni illuminotecniche per una pluralità di tipologie architettoniche, confermando l’inclinazione sostenibile e l’attenzione per l’ambiente e il consumo delle risorse. A guidare la realizzazione dei ‘su misura’ Simone Piva, artigiano e designer proprietario dell’omonimo brand che è stato acquisito dal gruppo nell’ottica di una naturale evoluzione verso una realtà imprenditoriale orientata ad un approccio chiavi in mano di grande qualità.
Nesite

Fonte: Ufficio Stampa DesignFever

1 Comment

  1. […] per promuovere la simbiosi tra uomo e natura, Nesite ha brevettato Floora: un sistema modulare per pavimentazioni rialzate. Si tratta di un progetto […]

Comments are closed.

0 %