Novità aziende cucine

Ernestomeda: inaugurato a Seoul il nuovo showroom del brand

Montelabbate (PU), 4 giugno 2020 – Inaugurato in Sud Corea il nuovo monomarcaErnestomeda: i modelli di cucina del brand saranno ora i protagonisti di un elegante spazio di circa 200 metri quadri situato nel prestigioso quartiere di Gangnam, a Seoul. Tra i distretti principali della città, Gangnam si snoda a sud del fiume Han ed è divenuto negli ultimi decenni uno dei quartieri più ricchi e importanti della capitale sudcoreana.

L’ampia area espositiva del flagship store ospita alcuni dei più importanti modelli di cucina firmati Ernestomeda: K-Lab, Icon, Soul+, Obliqua e One.

K-Lab

Caratterizzato dalla sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti e ispirato alla semplicità delle linee dei banchi del laboratorio gastronomico, K-Lab è un progetto di cucina dallo stile raffinato ma dall’anima tecnica, in grado di rispondere a ogni esigenza pratica, senza rinunciare alla componente estetica. Situata all’ingresso del punto vendita, la composizione di K-Lab scelta per accogliere i visitatori è realizzata in laccato Zero Gloss Grigio Paloma e Rovere Nordic, con piani in marmo Sky Grey e piano Dual in acciaio, incorniciati da colonne in laccato Zero Gloss Moka.

Soul+

La vetrina principale ospita invece Soul+, diretta emanazione del modello Soul, arricchito nel tempo di nuovi elementi e materiali, e capace di mescolare sapientemente le tendenze del design contemporaneo a elementi dai chiari rimandi vintage. L’allestimento presente nel nuovo punto vendita è contraddistinto dalla penisola in laccato Flat Matt Limo ed è dotato di piani in marmo Sahara Brown, pensili All-in-One, colonne in laccato Effetto Metallo Palladium ed elementi in legno impiallacciato Olmo Caramel.

Icon

Il percorso espositivo conduce poi ad Icon, il modello iconico fimato Ernestomeda, che ha inaugurato la collaborazione tra l’azienda e Giuseppe Bavuso, oggi art director dell’azienda, è che è stato protagonista nel tempo di numerose reinterpretazioni. A Seoul, la composizione di Icon esposta è caratterizzata da basi sospese e colonne in impiallacciato Rovere Termotrattato, arricchite dal piano in acciaio satinato e dal pensile Flex in vetro grigio trasparente.

Obliqua

Obliqua si contraddistingue da sempre per il connubio tra volumi essenziali, la cura artigianale per i dettagli, le trame e i materiali innovativi, come il Fenix. La composizione proposta nel nuovo flagship store è appunto dotata di colonne in Fenix Bianco Kos, che fanno da sfondo all’isola in Fenix Grigio Bromo.

One

Chiude idealmente l’esposizione il modello One, nel quale un’estetica rigorosa si fonde con una vasta varietà di soluzioni funzionali e operative. Nell’allestimento esposto nello showroom, One si contraddistingue per le basi e le colonne in Fenix Grigio Londra, i pensili All-in-One in Fenix Nero Ingo e il piano snack in Rovere termotrattato.

Ma non è tutto: il flagship store ospita inoltre un’ampia zona lavoro, dotata di meeting room e materioteca, di circa 35 metri quadri.

Fonte Ufficio Stampa TwentyTwenty

Visualizza altro:Novità aziende cucine