Novità aziende cucine

Rastelli: Luce in cucina

Con una vasta gamma di moduli, accessori, colori e finiture, ogni progetto può essere infinitamente personalizzabile, con una particolare attenzione alla continuità tra zona cucina e zona living, fondamentale negli open space.

Esempio dell’ampia possibilità di progettazione è la composizione con ante Forma bianco laccato lucido. Per sfruttare al meglio lo spazio, la cucina è sviluppata in modo da creare una sorta di ‘oasi’ all’interno dell’ambiente living. L’unità a parete, creando un angolo, si snoda lungo un insieme di colonne a tutt’altezza costituite da moduli contenitori, pensili, e da Galileo – integrato nello spazio intra-pensile o incassato -. Il design minimale e le geometrie rigorose esaltano la pulizia della composizione, resa estremamente luminosa dal bianco scelto per le ante e dai ‘tocchi’ di titanio degli zoccoli, delle gole e del Galileo. Proprio quest’ultimo elemento, leggero ed aggraziato, funzionale per la sua capacità contenitiva, si propone come raffinata soluzione estetica per organizzare gli accessori e gli utensili da avere sempre a portata di mano.

L’isola centrale, adibita a zona cottura e lavaggio, è collegata al piano da uno snack in HPL Navajo Gold, ideale per la colazione, per socializzare oppure come ulteriore piano di lavoro.

Coerenti con lo stile essenziale della cucina, i contenitori living completano una composizione perfetta per uno spazio nel quale muoversi senza soluzione di continuità con la zona giorno, all’insegna del design e dell’eleganza. 

 Grazie alla capacità progettuale di R1 e Rastelli, la cucina diventa centro nevralgico della vita in casa, specchio di quei cambiamenti che impongono variazioni nel comportamento e nell’uso dello spazio abitativo, da costruire quindi, come suggerisce Ulisse Narcisi, secondo la propria individualità.
Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro:Novità aziende cucine