Novità aziende cucine

Scavolini negli States con “100per100 Italian Kitchen”

Dopo il grande successo riscosso in Italia e oltre 125 tappe nei principali punti vendita monomarca nazionali, il tour “FoodAddiction in Store” – che apre le porte degli showroom Scavolini a tutti gli appassionati di design e buona cucina con didattica, laboratori, degustazioni e showcooking – sbarca negli Stati Uniti.

Ben tre le tappe americane: il 30 giugnoa New York in una cornice d’eccezione, lo Scavolini Soho Gallery– il 12 luglioa Boston con una serata dedicata alla scoperta dei segreti della pasta che vedrà protagonista lo chef Michele Casadei Massari, ospite d’onore anche della terza ed ultime tappa del 19 luglioa Chicago.

L’appuntamento newyorkese di “100per100 Italian Kitchen” segna il debutto del tour oltreoceano e dà il via alla serie di appuntamenti itineranti che coinvolgeranno il pubblico americano in un’esperienza multisensoriale. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cibo e del design per scoprire i segreti della buona cucina e toccare con mano la qualità made in Italy firmata Scavolini.

“Abbiamo pensato ad un progetto di engagement che potesse coinvolgere i nostri stakeholder più importanti. Da un lato i rivenditori, che ospiteranno gli eventi dentro gli Scavolini Store, ai quali vogliamo offrire un momento di incontro con i potenziali clienti, dall’altro i consumatori, ai quali diamo un’occasione “gustosa” per conoscere più da vicino i punti vendita e la nostra offerta” – spiegaFabiana Scavolini, Amministratore Delegato dell’Azienda. “Senza dimenticare la community online dei food blogger che continuiamo ad ingaggiare con questa iniziativa”.

Protagonisti del tour saranno gli Scavolini Store situati negli Stati Uniti, area strategica di grande importanza dove l’azienda conta oggi oltre 20 punti vendita nelle più importanti città, tra cui Las Vegas, Chicago, Houston, Boston, Miami e New York. Gli store monomarca del Brand affiancano gli oltre 1.000 punti vendita Scavolini nel mondo e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama internazionale. Una perfetta testimonianza del profondo impegno aziendale nel potenziamento della propria rete distributiva che presenta al meglio tutta la produzione del Brand e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno.Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore della marca.

Il debutto del progetto “100per100 Italian Kitchen” sancisce il profondo legame dell’azienda con gli Stati Uniti e conferma ancora una volta il ruolo di Scavolini in qualità di “Brand ambassador” dello stile e del made in Italy. Tra le realtà italiane del settore più conosciute e apprezzate, l’Azienda ha saputo conquistare i consumatori di tutto il mondo grazie ad una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria presenza internazionale, ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei consumatori dei diversi Paesi.

Fonte: Ufficio Stampa Scavolini – Studio Roscio

Visualizza altro:Novità aziende cucine